Accedi per seguire   
Seguaci 0
DMII

WordPress: domande per iniziare

2 messaggi in questa discussione

Quali sono le limitazioni della versione gratuita di WordPress?

Avrei un paio ( :) ) di domande....

1) E' possibile modificare il CSS totalmente? La creazione di temi di WP è possibile ai comuni mortali, senza dover ricorrere a quelli già fatti da terzi?

2) Supporta js e iFrame?

3) Permette di allegare files multimediali?

4) Le gifs animate funzionano anche se caricate internamente o necessitano di un collegamento esterno?

5) Che modalità di referenziamento possiede?

6) ha strutture interne semplificate per la configurazione di moduli e Html negli stessi?

7) le immagini posso essere pubblicate in album?

E' davvero la migliore delle piattaforme gratuite? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome questa discussione mi sembra utile, la stacco dalla news per crearne una nuova :)

Quali sono le limitazioni della versione gratuita di WordPress?

Wordpress è un software opensource.. quindi esiste solo nella versione gratuita.. :P non ci sono versioni a pagamento.. quindi tutti i vantaggi li hai sin dalla versione che puoi liberamente scaricare dal loro sito web www.wordpress.org

1) E' possibile modificare il CSS totalmente? La creazione di temi di WP è possibile ai comuni mortali, senza dover ricorrere a quelli già fatti da terzi?

Si. Tutti quanti hanno la possibilità di creare un proprio tema per wordpress. All'inizio è un po complesso.. perchè si tratta di creare qualcosa che si basa su html e css.

Se ti servono maggior iinformazioni puoi vedere qui: http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/Templates

A mio parere è un po dispersivo per gli utenti alle prime armi. La soluzione migliore saperebbe quella di iniziare a modificare qualche tema già esistente.. successivamente il passo è molto più corto :P

2) Supporta js e iFrame?

Certo.

3) Permette di allegare files multimediali?

Si, nell'editor vi è uno strumento apposito per l'upload di file multimediali :P

4) Le gifs animate funzionano anche se caricate internamente o necessitano di un collegamento esterno?

Non fa molta importanza, riferimento diretto o esterno funziona ugualmente.

5) Che modalità di referenziamento possiede?

cosa intendi?

6) ha strutture interne semplificate per la configurazione di moduli e Html negli stessi?

questo non mi pare.. ma bisognerebbe vedere se esiste qualche estensione per fare quanto intendi fare. Ce ne sono veramente tantissime. Le trovi qui: http://wordpress.org/extend/plugins/

7) le immagini posso essere pubblicate in album?

Puoi vedere se c'è qualche stensione per fare qusto :P

E' davvero la migliore delle piattaforme gratuite? :P

A mio parere è la migliore per fare blogging ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0