mouse

Scheda Madre A Solo Doppio Canale ?

3 messaggi in questa discussione

salve, vorrei sapere se' sulla scheda madre ASUS - Motherboard P5N-D socket 775 chipset nvidia 750i SLI ATX. posso montarci un singolo banco di ram di 2 giga ? chiedo questo perche nelle caratteristiche tecniche inerenti alla memoria ram, leggo: Senza buffer, architettura memoria a doppio canale. e non riporta il funzionamento a single channel, questo vuol forse dire che sono costretto a farla funzionare in doppio canale montandoci 2 banchi o 4 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve, vorrei sapere se' sulla scheda madre ASUS - Motherboard P5N-D socket 775 chipset nvidia 750i SLI ATX. posso montarci un singolo banco di ram di 2 giga ? chiedo questo perche nelle caratteristiche tecniche inerenti alla memoria ram, leggo: Senza buffer, architettura memoria a doppio canale. e non riporta il funzionamento a single channel, questo vuol forse dire che sono costretto a farla funzionare in doppio canale montandoci 2 banchi o 4 ?

Le indicazioni certe le trovi scaricando il manuale della tua scheda madre, c'è scritto tutto anche le localizzazioni numerate dove inserire gli slot. Certamente sarebbe una cosa sensata ed intelligente mettere due slot in dual channel perchè hanno un rendimento ed una velocità maggiore di un canale singolo, quando si può è sempre meglio fare in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei obbligato ad usare 2 banchi di RAM. Il fatto che la scheda sia predisposta per sfruttare una certa funzionalità non implica che tu debba utilizzarla per forza. Ovviamente ,come giustamente notava giancarlo, se hai modo di montare 2 banchi invece di uno avrai certamente vantaggi dal punto di vista delle prestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora