angelocer

Windows 7 64 Bit Non Riconosciuto

8 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti.

Ho questo problema.

Ho installato win 7 64 bit.

Dopo un riavvio non viene più riconosciuto, cioè dopo il messaggio di caricamento files, si riavvia il bios. E nemmeno con la soluzione proposta di correzzione errori.

Provo a tentare di ripristinare con il cd originale di windows 7 64 bit, e nulla, il cd dopo un primo avvio, non viene riconosciuto e mi si chiede di inserire il cd originario.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, pensando fosse rovinato il cd, chiedo in prestito ed utilizzo un altro cd originale di windows, anche in questa circostanza lo stesso errore di non riconoscimento.

Provo allora ad usare il cd originale di windows 7 ma a 32 bit. Sorpresa: funziona.

Installo windows 7 32 bit sopra un altro hard disk, e funziona.

Mi trovo ora con un dual boot, quello a 64 bit non va, quello a 32 si.

Provo a passare un antivirus. Nulla di importante.

Cosa potrebbe essere? (non posso nemmeno formattare l'hd dove risiede windows 7 a 64 bit, perchè l'avvio non arriva fino a quel punto.

Grazie

Configurazione:

Modo Asus P7P55 deluxe (socket 1156 intel P55)

Processore Intel 750 2,67 Mhz

Ram 8 bg

Sk video Nvidia Geforce GTX 285

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti.

Ho questo problema.

Ho installato win 7 64 bit.

Dopo un riavvio non viene più riconosciuto, cioè dopo il messaggio di caricamento files, si riavvia il bios. E nemmeno con la soluzione proposta di correzzione errori.

Provo a tentare di ripristinare con il cd originale di windows 7 64 bit, e nulla, il cd dopo un primo avvio, non viene riconosciuto e mi si chiede di inserire il cd originario.

Dopo vari tentativi andati a vuoto, pensando fosse rovinato il cd, chiedo in prestito ed utilizzo un altro cd originale di windows, anche in questa circostanza lo stesso errore di non riconoscimento.

Provo allora ad usare il cd originale di windows 7 ma a 32 bit. Sorpresa: funziona.

Installo windows 7 32 bit sopra un altro hard disk, e funziona.

Mi trovo ora con un dual boot, quello a 64 bit non va, quello a 32 si.

Provo a passare un antivirus. Nulla di importante.

Cosa potrebbe essere? (non posso nemmeno formattare l'hd dove risiede windows 7 a 64 bit, perchè l'avvio non arriva fino a quel punto.

Grazie

Configurazione:

Modo Asus P7P55 deluxe (socket 1156 intel P55)

Processore Intel 750 2,67 Mhz

Ram 8 bg

Sk video Nvidia Geforce GTX 285

Molto probabile incompatibilità di qualche periferica, infatti con il 32 bit si avvia regolarmente. Non credo sia necessario installare il 64 bit, anzi certamente avrai molti meno problemi e maggiore compatibilità sia hardware sia software , le cose che fai con il 32 le fai con il 64. Immagino che si tratti di un prodotto originale e quindi Microsoft dovrebbe cambiartelo con le sole spese di spedizione. L'unico vantaggio, si fa per dire è che il 64 supporta 4 GB di ram che non serve a molto visto che con 3.2 Gb del 32 fai tutto quello che vuoi. Ricorda che il 64 consuma più risorse.

Sempre necersario prima di installare fare le debite prove:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...de-advisor.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...patibilita.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo.

Una precisazione: win 7 64 bit era già installato da tempo e funzionava, non è ripartito dopo un riavvio.

Non ho cambiato / aggiunto periferiche.

La modo è a 64 bit ed anche il processore.

Uso il 64 bit in quanto essendo un videoeditor uso programmi di videoediting a 64 bit, quindi molto + performanti. Ed ho 8 gbyte di ram a disposizione.

Win 7 ultimate l'ho acquistato e conteneva entrambi i cd (32 e 64 bit).

Quindi cosa optrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giancarlo.

Una precisazione: win 7 64 bit era già installato da tempo e funzionava, non è ripartito dopo un riavvio.

Non ho cambiato / aggiunto periferiche.

La modo è a 64 bit ed anche il processore.

Uso il 64 bit in quanto essendo un videoeditor uso programmi di videoediting a 64 bit, quindi molto + performanti. Ed ho 8 gbyte di ram a disposizione.

Win 7 ultimate l'ho acquistato e conteneva entrambi i cd (32 e 64 bit).

Quindi cosa optrebbe essere?

Magari se queste cose le scrivevi prima, si sarebbe evitata questa prima parte di discussione. In ogni caso puoi provare con un disco diverso poi se funziona possiamo controllare il tuo disco vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Giancarlo.

Una precisazione: win 7 64 bit era già installato da tempo e funzionava, non è ripartito dopo un riavvio.

Non ho cambiato / aggiunto periferiche.

La modo è a 64 bit ed anche il processore.

Uso il 64 bit in quanto essendo un videoeditor uso programmi di videoediting a 64 bit, quindi molto + performanti. Ed ho 8 gbyte di ram a disposizione.

Win 7 ultimate l'ho acquistato e conteneva entrambi i cd (32 e 64 bit).

Quindi cosa optrebbe essere?

Magari se queste cose le scrivevi prima, si sarebbe evitata questa prima parte di discussione. In ogni caso puoi provare con un disco diverso poi se funziona possiamo controllare il tuo disco vecchio.

Scusami Giancarlo se non sono stato chiaro dall'inizio. cmq questo è l'errore che mi da nel ripristino con il cd da 64 bit.

(Ho già provato con 2 cd di windows 7 utlimate 64 bit diversi, uno il mio, uno in prestito da mio figlio. Da il medesimo errore.

Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix this problem:

1 insert your windows installation disc and restart the computer.

2 Choose your language settings, an then click "next"

3 Click "Repair your computer."

If do no have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.

File: \Boot|BCD

Status 0xc0000001

Info: An error occurred while attempting to read the boot configuration data.

Ti prego, fammi sapere. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In ogni caso puoi provare con un disco diverso poi se funziona possiamo controllare il tuo disco vecchio.

Vedi non ho scritto di provare con un DVD diverso ma con un disco diverso, ossia un hard disc diverso per verificare che non dipenda da quello la fase dell'installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anche questo, cambiando in bios l'prdone degli hard disk.

Non mi lascia proprio installare il 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con EasyBCD, ho fatto riscrivere l'MBR, ed è ripartito.

Chiedo scusa a coloro i quali ho disturbato.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora