bais

Aiuto ! Pc Morto...ho Sostituito La Batteria Tampone.

8 messaggi in questa discussione

Ciao raga

ho bisogno del vs aiuto. Stamattina accendo il pc e mi trovo sul monitor delle righe a colori che si muovono, riavvio, stessa cosa solo righe di mille colori che si muovono.

Ho subito pensato che fosse la sch. video e cosi mi sono fatto prestare da un amico una sua e tornato a casa l'ho installata.

Il pc e' partito normale, ma mi e' apparsa la scritta CMOS checksum error, cosi girovagando ho letto che bisognava togliere e rimettere la batteria del bios.....solo dopo pero' mi sonop accorto che mentre la toglievo l' alimentatore era collegato alla corrente (il pc spento ma il led sulla montheboard acceso).

Risultato il pc non da' segno di vita...il led sulla mobo e' acceso ma niente segno di vita....ho collegato filo verde e nero dell' alimentatore e parte sia lui sia le periferiche e fa' un bip...ma se lo collego alla mobo zero....mi sono bruciato la mobo vero ?

La mobo e' una Asus CUV4X.....aiutatemi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao raga

ho bisogno del vs aiuto. Stamattina accendo il pc e mi trovo sul monitor delle righe a colori che si muovono, riavvio, stessa cosa solo righe di mille colori che si muovono.

Ho subito pensato che fosse la sch. video e cosi mi sono fatto prestare da un amico una sua e tornato a casa l'ho installata.

Il pc e' partito normale, ma mi e' apparsa la scritta CMOS checksum error, cosi girovagando ho letto che bisognava togliere e rimettere la batteria del bios.....solo dopo pero' mi sonop accorto che mentre la toglievo l' alimentatore era collegato alla corrente (il pc spento ma il led sulla montheboard acceso).

Risultato il pc non da' segno di vita...il led sulla mobo e' acceso ma niente segno di vita....ho collegato filo verde e nero dell' alimentatore e parte sia lui sia le periferiche e fa' un bip...ma se lo collego alla mobo zero....mi sono bruciato la mobo vero ?

La mobo e' una Asus CUV4X.....aiutatemi !

Certamente è un modo singolare di lavorare, scrivi che l'ali era collegato ma tutto la tua maccchina era collegata e non solo l'alimentatore, quindi con molta probabilità il danno l'hanno avuto o la scheda madre o l'alimentatore. In ogni caso ora segui questi passi, correttamente. staccando prima la corrente, sia con l'interruttore nero del pc sia dalla presa o ciabatta eventuale con la quale risulti collegato.

Scegli di fare uno dei punti (1o2) e poi segui obbligatoriamente il terzo, naturalmente se dopo la prima fase si accende, cosa che ora non succede e puoi accedere al bios

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-vista-due.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo

Innanzitutto grazie per avermi risposto.

Purtroppo come ti dicevo non e' un modo di operare, e' stato un errore dovuto alal fretta.....cmq inutile piangere sul latte versato !!!

Provero' la tua soluzione anche se credo che esso il pc proprio morto...non serva a granche'...ma tentar non nuoce..

P.S. Ma il fatto che attaccando l' ali al di fuori del pc (filo verde e filo nero) l' ali parta e partano i letto e il floppy non indica che il problema e' la Mobo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo

Innanzitutto grazie per avermi risposto.

Purtroppo come ti dicevo non e' un modo di operare, e' stato un errore dovuto alal fretta.....cmq inutile piangere sul latte versato !!!

Provero' la tua soluzione anche se credo che esso il pc proprio morto...non serva a granche'...ma tentar non nuoce..

P.S. Ma il fatto che attaccando l' ali al di fuori del pc (filo verde e filo nero) l' ali parta e partano i letto e il floppy non indica che il problema e' la Mobo ?

Quella prova si fa proprio in quel modo e per quello che hai scritto, dovrebbe girare la ventola, hai scritto che si avvia l'alimentatore quindi sembrerebbe qualcosa d'altro. Purtroppo la verifica della scheda madre la puoi fare soltanto sostituendola, se lo volessi fare ricorda di prendere la stessa, con lo stesso chipset altrimenti il sistema operativo non si avvia, a meno che tu non voglia installare da zero.

In quel caso ed avviandosi il sistema dovrai soltanto ripetere l'attivazione o tramite internet o con una telefonata al

800531042

seguendo la voce registrata e se non basta ti verrà passato un operatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se la trovo, la trovo su Ebay perche' e' molto vecchia..tra le altre cose esistono vari modelli, tutti simili CUv4x- M, E, D, e credo che sara' difficile se non impossibile ritrovare la mia...male che vada reinstallo il SO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo se la trovo, la trovo su Ebay perche' e' molto vecchia..tra le altre cose esistono vari modelli, tutti simili CUv4x- M, E, D, e credo che sara' difficile se non impossibile ritrovare la mia...male che vada reinstallo il SO.

Prima di acquistarne una nuova, se hai in negoziante dove fai degli acquisti vale la pena fare una rapida prova anche senza installare soltanto per confermare la diagnosi, poi potrai acquistarla nuova con sicurezza, queste cose si fanno proprio per evitare acquisti impropri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giancarlo

Ho provato a fare come mi avevi detto, ma nulla....lucina sulla Mobo accesa ma pc che non parte. Domattina provo a scenderlo ad un tecnico che conosco anche se credo che ci sia ben poco da determinare....cmq leggendo sul forum ho letto che il sistema operativo dovrebbe partire cmq...anche se metti un' altro tipo di mobo, anche una non asus....bho'....domani chiedero'......ti faccio sapere come finira'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao giancarlo

Ho provato a fare come mi avevi detto, ma nulla....lucina sulla Mobo accesa ma pc che non parte. Domattina provo a scenderlo ad un tecnico che conosco anche se credo che ci sia ben poco da determinare....cmq leggendo sul forum ho letto che il sistema operativo dovrebbe partire cmq...anche se metti un' altro tipo di mobo, anche una non asus....bho'....domani chiedero'......ti faccio sapere come finira'....

Sarà difficile i tentativi sono molti quelli che si fanno esempio, credo che l'abbiano fatta troppo facile, queste sono al alcune metodiche che, come dicevo difficilmente funzionano, e se dovessi avviare avrai semre una macchina rimediata per moltissimi motivi.:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-una-nuova.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...windows-xp.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...sistema-di.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora