LUCA63

Protezione E Autorizzazioni

23 messaggi in questa discussione

> Buongiorno a tutti

> S.o. Vista home premium Sp2

> Per far utilizzare il notebook a mia figlia e proteggere i miei dati ho

> avuto la bella idea di creare un nuovo utente e togliere i privilegi dalle

> cartelle dove essi sono contenuti.

> Accedendo come amministratore ho fatto tutto ciò ma dopo il riavvo mi trovo

> che neanche Io riesco più ad aprire le cartelle.

> Entro come amministratore prova ad aprire una delle cartelle primo messaggio

> " Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella"

> Fare click su continua per ottenere l'accesso alla cartella

>

> Accesso negato scheda di protezione

>

> Per continuare e necessario essere un utente con privilegi di amministratore

> e autorizzazioni di visualizzazione delle proprità di protezione

> dell'oggetto.

> Aprendo le propietà della cartelle l'amministratore ha le seguenti

> autorizzazioni controllo completo NO modifica NO lettura ed esecuzione SI

> Visualizzazione SI lettura SI scrittura NO Autorizz Speciali No

> Quando entro per modificarle, e do il comando applica errore !! Si è

> verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione

> a: C:\nomecartella

>

> Spero di essermi spiegato

>

> Grazie per l'aiuto in anticipo

> Precisazione :Durante gli inutili tentativi sono riuscito a cambiare il proprietario della cartella,ora il proprieterio é l'amministratore "Io" , ed aprendo le proprieta della cartella, opzione "protezione" mi trovo tutte le autorizzazioni faggate sui consenti. ma all'apertura della cartella mi ritrovo come descritto prima.>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se gli dai i privilegi poi li avranno, purtroppo in Windows non si può fare come per i vecchio gioco del lego dove si toglievano e rimettevano i pezzi e non cambiava niente. Le applicazioni sono inteconnesse e fra di loro e con il kernel del sistema operativo con le conseguenze che, come vedi, non sono mai prevedibili.

Ora andare a toccare ancora privilegi ed autorizzazioni non me la sento di consigliartelo, ti posso sugggerire di provare ad utilizzare l'Administrator che è presente in Windows Vista e vedere se ti risolve l'ingarbugliata situazione. Questo dovrebbe avere privilegi superiori a tutti:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...nistratore.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che se gli dai i privilegi poi li avranno, purtroppo in Windows non si può fare come per i vecchio gioco del lego dove si toglievano e rimettevano i pezzi e non cambiava niente. Le applicazioni sono inteconnesse e fra di loro e con il kernel del sistema operativo con le conseguenze che, come vedi, non sono mai prevedibili.

Ora andare a toccare ancora privilegi ed autorizzazioni non me la sento di consigliartelo, ti posso sugggerire di provare ad utilizzare l'Administrator che è presente in Windows Vista e vedere se ti risolve l'ingarbugliata situazione. Questo dovrebbe avere privilegi superiori a tutti:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...nistratore.html

AL logon rimangono gli utenti come prima,purtroppo non mi ha creato nessun amministratore mah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda bene il comando e soprattutto gli spazi, chi ha fatto il tip è uno degli MVP di Microsoft che solitamente fanno le cose seriamente. I Most Valuable Professional è un riconoscimento ufficiale di Microsoft per la conoscenza dei suoi prodotti e moderano i forum dello stesso Microsoft, quindi ne masticano molto più di altri.

Il comando va dato dal prompt dei comandi ossia significa click destro sul prompt/esegui come amministatore.

Il prompt si ottiene

START/PROGRAMMI/ACCESSORI/PROMPT DEI COMANDI/ CLICK DESTRO/ESEGUI COME AMMINISTRATORE........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo administrator c'è uno spazio poi / ???????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C:\Windows\System\System32>Net user administrator/active:yes

Sintassi del comando:

NET USER

[nomeutente [password | *][opzioni]] [/DOMAIN]

etc

etc

Questo è ciò che ho fatto e la risposta. Devo fare diversamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C:\Windows\System\System32>Net user administrator/active:yes

Sintassi del comando:

NET USER

[nomeutente [password | *][opzioni]] [/DOMAIN]

etc

etc

Questo è ciò che ho fatto e la risposta. Devo fare diversamente?

Il comando è quello che ho riportato nel post sopra non certamente modificato come mi sembra che tu abbia scritto. :) Fai copia /incolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loggato come amministratore !

Ma non riesco nemmeno ad aprire la cartella incriminata.

Se può servire a chiarire la situazione ora non mi apre neanche la cartella C:\Windows

Sempre peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Loggato come amministratore !

Ma non riesco nemmeno ad aprire la cartella incriminata.

Se può servire a chiarire la situazione ora non mi apre neanche la cartella C:\Windows

Sempre peggio!

Ma nelle proprietà delle cartelle/tab sicurezza c'è Administrator ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cartella tasto destro >Proprietà >Protezione

Nella tabella "utenti e gruppi" Sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto! Ma mi dà il seguente errore "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a C:\nometabella accesso negato.

Comuque una cosa che non capisco è che pur avendo ho le autorizzazioni per aprire eseguire e visualizzare i file, il computer non me lo permette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto! Ma mi dà il seguente errore "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a C:\nometabella accesso negato.

Comuque una cosa che non capisco è che pur avendo ho le autorizzazioni per aprire eseguire e visualizzare i file, il computer non me lo permette.

Ma sei entrato come l'administrator che abbiamo creato ? Io credo che tu continui ad usare il vecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo, visto che i dati che devo recuperare non sono molti, ma ci sono alcuni video che non vorri perdere, c'è un sistema anche aggiornando il sistema operativo a windows 7, smontanto il computer reinstallare il sistema operativo boh!!! qualcosa? Vuoi che le protezioni siano invalicabili?

Grazie ancora per la disponibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo, visto che i dati che devo recuperare non sono molti, ma ci sono alcuni video che non vorri perdere, c'è un sistema anche aggiornando il sistema operativo a windows 7, smontanto il computer reinstallare il sistema operativo boh!!! qualcosa? Vuoi che le protezioni siano invalicabili?

Grazie ancora per la disponibilità

Dovresti avere un punto di ripristino utilizzabile prima del pasticcio, non sono sicuro ma potrebbe funzionare, cosi come dovresti aver fatto almeno un'immagine, perchè con i sistemi operativi e la fragilità dei dischi questa è una cosa obbligatoria.

Altrimenti fatti un cd-live di Ubuntu per il recupereo dei dati. ossia ti fai un cd avviabile di Ubuntu metti nel bios il cd davanti al disco ed accebdi la macchina poi da questo software cerchi ilm recupero di quanto ti serve.

http://www.ubuntu.com/GetUbuntu/download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaricato il s.o in formato iso su cd "ubuntu-9.10-desktopi386.iso modifiacto il boot di avvio, ponendo il lettore dvd-cd come primo,facendo il riavvio non parte ubuntu. Sicuramente sbaglio da qualche parte. dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scaricato il s.o in formato iso su cd "ubuntu-9.10-desktopi386.iso modifiacto il boot di avvio, ponendo il lettore dvd-cd come primo,facendo il riavvio non parte ubuntu. Sicuramente sbaglio da qualche parte. dove?

Difficile che da qui io possa dirti il perchè, tu hai certamente il DVD di Vista prova a metterlo nel lettore e vedere se si avvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto recuperando i file!!!!!

Sono riuscito a fare l'avvio da chiavetta USB non da cd.

Grazie mille per l'aiuto!

P.s. Se ti viene in mente un'idea per recuperare le autorizzazioni,bene, se no formattero tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiavetta o cd-rom sono intercambiabili, io direi salva tutto poi quando sei tranquillo sui dati vedremo. Questa esperienza, anche se negativa, sono certo che ti servirò molto per il futuro.

Non mi hai risposto sul punto di ripristino o l'immagine che sono obbligatorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno

Non avevo fatto ancora nessuna immagine in quanto il computer è praticamente nuovo.

Come dici tu questa esperienza mi servirà da monito in futuro.

A questo punto un consiglio mi conviene mantenere vista o passare W7?

E come mi conviene fare l'immagine? Con il tool che mi ha fornito il produttore (ACER Aspire 5935g) o altro?

Visto che ubuntu mi è stato molto utile tu cosa ne pensi di questo S.o. ?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora