mareli

Come Fare A Capire Quale Servizio Genera Un Certo Processo

2 messaggi in questa discussione

ciao ho bisogno di un aiutino, vorrei sapere se c'è un modo o un software per capire il collegamento tra processi e servizi, possibilmente partendo dai processi attivi, se esiste già un thread che ne parla, indirizzatemi pure lì - io con la ricerca di processi ho trovato il mondo e quindi è come cercare un ago nel pagliaio! :P

grazie per ogni possibile aiuto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mareli,

prova ad usare Process Explorer, si tratta di un Task Manager avanzato di Windows.

http://technet.microsoft.com/en-us/sysinte...s/bb896653.aspx

Si tratta di un programma eccellente, distributo gratuitamente, che permette di verificare quali processi sono in esecuzione sul sistema: ciascuno di essi può essere interrotto tramite l'interfaccia del programma. Oltre alle funzionalità standard che mette a disposizione, Process Explorer permette di avere un'idea chiara di ciò che sta accadendo: ad esempio, è possibile sapere, in tempo reale, quale processo ha aperto determinati file o cartelle.

Process Explorer si compone di due finestre: quella posta più in alto mostra l'elenco dei processi attivi insieme con una serie di informazioni aggiuntive, quella più in basso l'insieme degli handle e delle librerie DLL aperti dal processo selezionato.

L'uso della CPU è visualizzato mediante un grafico autoaggiornante nella parte superiore della finestra. Process Explorer restituisce tutti i dati relativi all'utilizzo della memoria fisica e del file di paging.

Guida all'uso di Process Explorer

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora