browngp

Schermata Nera Di Windows E Recupero File Dopo Ripristino

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.. circa 2 giorni fa ho acceso il mio pc (s.o. windows xp) e dopo la finestra di caricamento con il logo, il pc rimaneva bloccato con una scheramata nera, in pratica non veniva caricata la finestra azzurra di windows. Dopo 4 tentativi ho deciso di ripristinare il pc premendo f10 all'accensione.

Dopo il ripristino ho perso dei file importanti e delle foto di famiglia, inoltre ieri mi si è ripresentato il problema della schermata nera. Volevo chiedervi se c'è un modo per ritrovare le foto ed i file persi, e inoltre se è possibile eliminare questo problema del pc. Grazie a tutti per le risposte e gli aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, hks94.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao, gli esperti di WinInizio ti aiuteranno a risolvere il problema.

Spero di leggerti anche nelle altre discussioni.

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.. circa 2 giorni fa ho acceso il mio pc (s.o. windows xp) e dopo la finestra di caricamento con il logo, il pc rimaneva bloccato con una scheramata nera, in pratica non veniva caricata la finestra azzurra di windows. Dopo 4 tentativi ho deciso di ripristinare il pc premendo f10 all'accensione.

Dopo il ripristino ho perso dei file importanti e delle foto di famiglia, inoltre ieri mi si è ripresentato il problema della schermata nera. Volevo chiedervi se c'è un modo per ritrovare le foto ed i file persi, e inoltre se è possibile eliminare questo problema del pc. Grazie a tutti per le risposte e gli aiuti.

Purtroppo dovevi pensarci prima di reinstallare, ora ci sei andato sopra e quindi sarà difficile che tu recuperi qualcosa, perchè i tuoi files/dati sono stati sovrascritti dai nuovi e quindi cancellati dal disco. Prova e vedi cosa c'è ancora:

http://www.piriform.com/recuva

http://fileforum.betanews.com/detail/Win-D...ee/1253384193/1

Per la schermata se non dai informazioni di che tipo di macchina parliamo modello/OEM/portatile/desktop etc. non possiamo fare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giancarlo allora ho un pc fisso hp pavilion: processore intel® core2 cpu 6300 1.68GHz 1,87GHz 1 Gb di ram, 512mb scheda video, 320gb hard disk . Sistema operativo windows xp media center edition versione 2002 service pack 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora non ci pasticciare più per ora se si avvia come sembra prova a vedere se puoi recuperare qualcosa di quanto perduto. Un'altra cosa tu dovresti avere, scrivi che hai ripristinato con F10, il cd di ripristino quindi non hai un cd/retail con il logo Microsoft, quel cd che hai ti riporta la macchina a quando l'hai acquistata ma un cd che o hai fatto o ti è stato consegnato dalla HP.

hai certamente fatto qualcosa se improvvisamente è successa questa cosa, cerca di ricordare cosa hai fatto ij concomitanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i file sono riuscito a ritrovarli grazie a quel programma che mi hai consegnato. per quanto riguarda il problema del pc recentemente avevo eliminato un virus di nome bagle può essere la causa secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi sono riuscito a ripristinarlo con f10 perchè il mio pc alla prima schermata mi da una specie di menu nel quale c'è scritto f1 set up e f10 ripristino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi sono riuscito a ripristinarlo con f10 perchè il mio pc alla prima schermata mi da una specie di menu nel quale c'è scritto f1 set up e f10 ripristino.

Rispondi al mio post precedente non ho ancora capito che tipo di cd hai.

Il bagle è il peggiore virus che tu possa aver contratto, se però il disco viene formattato scompare e non si trova più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avvii il PC ci sono Chiavette USB, Hard disk esterni o qualcos'altro connesso al PC? o ci sono CD nel lettore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono quando avvio il pc non ho nessun cd e nessuna altra periferica collegata al pc. il bagle credo di averlo eliminato con combofix. comunque queste ultime volte che ho acceso il pc non ho riscontrato il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora