Accedi per seguire   
Seguaci 0
BANDIDO

Router Pirelli Drg A112 Di Tele2

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,ora vi espongo il mio problema:sono passato da Alice a Tele2,e quindi ho dovuto anche cambiare modem/router NETGEAR DG834.Ho installato il modem di Tele2 però sono rimasto perplesso: 1 connessione ubs1.1 e una ethernet.Premetto che a parte ho anche un access point NETGEAR WG602 da poter collegare wi-fi la playstation.Per forza di cose ho collegato la usb al pc fisso e il cavo ethernet al access point.E qui comincia il problema;spesso e volentieri salta la connessione senza motivo,(solo su pc e sulla play no)e quindi mi sono chiesto se la connessione usb sia adatta a sostenere quello che dovrebbe sostenere un cavo ethernet(mi sembra che la usb sia in grado di sostenere fino a 12 mb).Ho provato a rimettere il mio vecchio NETGEAR di alice,ma mi dice traffico limitato.Qualcuno mi può aiutare?Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente una USB 1.1 è più che sufficiente per gestire il traffico di una linea ADSL. Le USB 1.1 hanno un portata massima di 12 Mbit/s (12 Megabit al secondo...circa 1,5 Megabyte al secondo) contro gli 8 o 10 Mbit/s delle linee ADSL.

Il fatto che cada la connessione sul PC e sulla play no può essere dovuto al fatto che, se il PC connesso con USB vede direttamente la connessione adsl, mentre la Play connessa in wifi con l'access point ethernet vede lo stato della connessione wifi. Quindi effettivamente la play ti risulta connessa ma....connessa alla rete wifi...la rete wifi non è poi effettivamente connessa al web (ma questo la play non lo sa). Questo ovviamente è lo scenario più frequente; ma tutto sta nel vedere se: mentre sul PC la connessione non funziona, sulla play riesci ad usare le funzionalità web? Se la risposta è si, il problema è tra il router e il tuo PC. Se la risposta è no, il problema è di tele2 che ti fornisce una connessione scadente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà sciocco, ma io inserirei uno switch da 5 porte tra access point e Pirelli.

Eliminerebbe le problematiche dei driver USB/Ethernet fallaci o non stabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la spegazione Ske,comunque per risponderti ho un problema tra il pc e il router,perchè con la play sono in grado di andare sul web,con il pc no.Mi era venuta in mente la stessa idea di Pike,mettere uno switch(o forse uno splitter) da far diventare 2 ethernet in una.A dire la verità ho provato ad aggiornare il driver del router ma non ce ne sono.Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il router è un dispositivo che dialoga tramite la rete, non necessita di driver.

Motivo per cui la tua PS3 non hai bisogno di driver.

L'unica cosa che necessità di driver è la porta usb, che "simula" sul tuo computer una interfaccia di rete collegata tramite presa USB.

Suggerisco uno switch a 5 porte.

Dal router dentro allo switch

Dallo switch all'access point

Dallo switch al pc.

Fine dei problemi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0