Accedi per seguire   
Seguaci 0
famil15

Usb Non Funziona Più

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti vi chiedo un aiuto, se è possibile. Ho acquistato una pendrive da 16 gb verbatim e ho inserito dei files musicali per circa 10 gb di spazio; fino a ieri funzionava perfettamente. Stamattina invece inserisco la chiavetta in questione e in risorse del computer mi compare l'icona con la scritta disco rimovibile (mentre io l'avevo rinominata) e quando clicco sull'icona mi compare il messaggio: "Inserire disco nell'unità H". Cosa sarà successo? e poi posso recuperare i dati (circa 10 gb di roba)?

Confido in una vostra risposta e vi ringrazio per la disponibilità. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a collegarla su un altro PC e vedi cosa succede. Se neanche li funziona, recuperare i dati sarà un pò un problemino. Per recuperare la chiavetta, invece, puoi provare a formattarlo. Se la formattazione non dovesse essere sufficiente puoi provare a fare una formattazione a basso livello (ci dovrebbe essere un utility della seagate che ti permette di farlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, famil15.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Vedo che hai giá trovato aiuto.

Buona permanenza in WinInizio.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a collegarla su un altro PC e vedi cosa succede. Se neanche li funziona, recuperare i dati sarà un pò un problemino. Per recuperare la chiavetta, invece, puoi provare a formattarlo. Se la formattazione non dovesse essere sufficiente puoi provare a fare una formattazione a basso livello (ci dovrebbe essere un utility della seagate che ti permette di farlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a collegarla ad altri Pc e la risposta è sempre la stessa: "inserire un disco nell'unità H (unità della chiavetta); ho provato la formattazione ma il messaggio dice: " nessun disco nell'unità H). Non ci sono speranze di recuperare nulla, chiavetta e dati? Ho speso ben 30 € inutilmente?

Vi ringrazio sempre per la vostra disponibiltà e solerzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sia proprio un problema di chip che non viene gestito correttamente.

Il fatto che non funzioni su differenti computer fa pensare, con molte probabilità, che sia la pendisk danneggiata.

La pendisk, se è di recente acquisto, dovrebbe essere coperta da garanzia, sebbene sia difficle dimostrare che il problema sia effettivamente coperto da garazia o meno (potrebbe aver iniziato a non funzionare a seguito di qualche urto...).

ps. sposto la discussione nella sezione corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti provare a recuperare i dati con un programma chiamato Photo Rec: l'ho usato una volta sola con una memory card SD praticamente morta e dovrebbe recuperare ANCHE i file audio tipo mp3, ogg vorbis etc.

Potrebbe essere una soluzione, forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0