Accedi per seguire   
Seguaci 0
destino

Acer Aspire 1690 Ricerca Guasto

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, mi hanno regalato questo portatile difettoso, senza HardDisk...All'accensione il monitor si comporta così: schermata avvio Acer strana, oppure nessuna schermata, ma dal basso salgono ondate colorate e poi il monitor torna nero. Collegato a un televisore LCD ho una schermata fatta di tanti rettangoli colorati Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che non ci sono grosse differenze tra l'usare il monitor del computer e un LCD esterno possiamo dedurre che il monitor è ok. Quindi molto probabilmente il problema è da ricercare in prima battuta sulla scheda video, è molto probabile che sia rotta e non riesca ad inviare il giusto segnale allo schermo. Altrimenti sarebbero da analizzare problemi relativi a CPU e RAM. Il problema è che essendo un portatile, i circuiti sono tutti integrati sul PCB della scheda madre quindi hai poca possibilità di manovra. L'unica cosa che secondo me puoi provare per cercare di recuperarlo è spruzzare un pò di aria compressa all'interno della fenditura della presa d'aria, in modo da togliere un pò di polvere da ventole e dissipatori interni. E' possibile che si generi troppo calore all'interno e il sistema non riesca a funzionare a dovere. Se le cose non dovessero migliorare, puoi provare ad avviare il PC togliendo la batteria e usando l'alimentazione direttamente da rete elettrica; la batteria potrebbe essere danneggiata e fornire al sistema una tensione inadeguata al suo funzionamento. Se neanche così ottieni nulla, ci sarebbe da fare un'analisi diretta sui circuiti della scheda madre, ma non mi sembra il caso....a quel punto ti conviene buttarlo via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0