Accedi per seguire   
Seguaci 0
malganys

Frequenza Ram

4 messaggi in questa discussione

La cambi dal BIOS. All'accensione del PC premi CANC o F2 (o qualcos'altro che ti viene indicato sulla prima schermata nera che ti appare). Ma.....per quale motivo dovresti portare le RAm da 266 a 250 Mhz?

P.s. Sposto discussione in sezione Hardware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi viene in mente è installare un bios moddato che ti permetta di cambiare le frequenza delle ram se non puoi (ma di solito le ASRock hanno addirittura un overclock mode e quindi ampia scelta)... ma ne vale la pena?

oppure dovresti installare un software in grado di cambiare le fsb da windows (e conseguentemente si abbassano anche le frequenze delle ram), da usare magari solo quando utilizzi WoW. Sinceramente non ricordo se addirittura speedfan abbia la possibilità di variare le fsb.

Solitamente un lieve downclock generale non crea problemi: non hai proprio nessuna opzione per il cambio della frequenza di clock da bios? Sarebbe la cosa migliore.

Provo ad informarmi meglio sulla scheda in questione.

***

Dal manuale , sperando di avere azzeccato la scheda madre che hai, alle pagine 36/37/38 ci sono le informazioni necessarie per cambiare le frequenze di ram e cpu.

Prima di operare sulle frequenze però magari prova a rilassare un po' i timings delle ram e vedere se ne trai giovamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0