isileth

Utilities Ed Inutilities Su Netbook

4 messaggi in questa discussione

Avendo avuto sotto mano due diversi netbook nel giro di poche settimane, mi sono resa conto di quanto i software aggiuntivi sui netbook varino moltissimo in quanto ad utilità nell'utilizzo del computerino.

Su un Toshiba, peraltro molto bello, le utilities per "ottimizzare" rendevano il portatilino quasi inutilizzabile, mentre su di un ACER le utilities effettivamente servono a far funzionare meglio il computerino e non inchiodano il pc.

Direi che alla Toshiba che peraltro fabbrica dei gran bei netbook e notebook, dovrebbe cercare di pensarci un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acer... tanto sottovalutato, secondo me. il mio Acer viaggia da alcuni anni ormai, sempre al massimo quando lo uso, e sempre benissimo. Qualche software inutile, tipo il salvaschermo o alcune utility, ma solo inutili, niente di pesante. Ovviamente parlo di Notebook, non di Netbook, dei quali non so (e non voglio sapere) assolutamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo avuto sotto mano due diversi netbook nel giro di poche settimane, mi sono resa conto di quanto i software aggiuntivi sui netbook varino moltissimo in quanto ad utilità nell'utilizzo del computerino.

Su un Toshiba, peraltro molto bello, le utilities per "ottimizzare" rendevano il portatilino quasi inutilizzabile, mentre su di un ACER le utilities effettivamente servono a far funzionare meglio il computerino e non inchiodano il pc.

Direi che alla Toshiba che peraltro fabbrica dei gran bei netbook e notebook, dovrebbe cercare di pensarci un po' meno.

Credo che tu abbia detto quello che penso dei Netbook, bisogna prenderli cosi come sono e fare le cose che ci consentono di fare con l'attrezzatura di default, quanto all'ottimizzare ho già molte difficoltà a credere agli ottimizzatori su desktop potenti, figuriamoci su un'apparecchiatura di questa tipologia.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un netbook Asus che ho avuto tempo fa era stato ottimizzato in modo da non dare alcun problema di velocità e di avvio.

E' indubbio che installare le stesse cose su un desktop replacement e su un netbook ha poco senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora