ioio10

Inserire Video In Wordpress

10 messaggi in questa discussione

Non so se è la sezione giusta, ma non mi sembra ce ne sia una più appropriata...

Dunque, forse la mia è una domanda stupidissima, ma non riesco proprio a venirne a capo...

Aiuto una mia amica a gestire un sito su Wordpress e di tanto in tanto posto degli articoli. Tutto bene finchè inserisco testo e immagini, ma non riesco in nessun modo ad incorporare un video ad esempio da Youtube.

Questo è ciò che vedo nell'editor quando tento di inserire un video:

provabl.th.jpg

Questo invece è quello che (NON) mi esce quando faccio l'anteprima, praticamente è come se non avessi messo nessun video:

prova2qd.th.jpg

Ora, ho letto su fonti non sicure che può essere perchè i video possono essere inseriti solo dagli amministratori, per ragioni di sicurezza... possibile? Mi sembra una cosa stupida...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi copiare il codice da incorporare (che ti da youtube, ad esempio) direttamente nell'HTML del tuo articolo.

Riepilogando in quattro passi:

1 - seleziona la linguetta HTML quando inserisci un articolo

29435897.jpg

2 - preleva il codice da YOUTUBE

33458110.jpg

3 - copia il codice nel html del tuo articolo

22568074.jpg

4 - risultato

61424002.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, ma le ho provate tutte, anche come dici tu, ma non cambia nulla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro di copiare correttamente il codice HTML? hai un link dove hai fatto la prova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicurissima... non posso mettere il link perchè se invio il post lo manda a Twitter, eccetera, ma ho fatto le caps di un'altra prova:

prova3b.th.jpg

Dopo:

prova4k.th.jpg

Non so, a sto punto inizio a pensare che sia il mio pc/linea... a volte non mi incorpora i video neanche in Forumfree.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, praticamente i post firmati 'admin' non sono i miei, son quelli della mia amica, infatti quando trovo qualche video da postare devo sempre passarlo a lei perchè se lo inserisco io fa così...

Non ho ancora provato a farlo da un altro pc perchè ho il fisso in riparazione, ma dovrebbe tornarmi domani o dopodomani, così proverò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhhh è tornato Wininizio! :)

volevo solo riferire che no, neanche dal pc fisso riesco a inserire i video in Wordpress, mi fa esattamente come sul portatile... Invece ho provato a mettere un video sul mio inutilissimo sito Wordpress https://ioio10.wordpress.com/ e lì me li mette!!! Allora credo sia proprio questione che se si è admin/creatori del sito si può, altrimenti no... che cavolata però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a farti spostare momenataneamente di gruppo. Potrebbe essere, effettivamente, un problema dovuto ai settaggi dei permessi (azioni concesse e non)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora