Accedi per seguire   
Seguaci 0
C.F.N.C.

Sono Quasi Alla Fine Dei Dilemmi

10 messaggi in questa discussione

1) ho aruba per due anni ormai già pagato (quindi mi devo adeguare)

2) questo è il mio forum http://carp.fishing.nel.cuore.forumcommunity.net/ vorrei farlo migliore di questo

3) Quale soluzione mi consigliate a questo punto?

Partendo da un fatto che son negato anche con le skin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà molto da lavorare, tu cerca di essere paziente e di non offenderti se siamo troppo schietti, ma sai come si dice: "il medico pietoso...."

Butto giù alcune riflessioni in ordine sparso lasciando poi spazio anche agli altri

Dominio

1. è troppo lungo, difficile da ricordare, facile da sbagliare. Il nome di un dominio deve essere trasmissibile con il passa parola a voce senza necessità di inviarlo via email;

Grafica

1. Mai sfondo scuro e scritte chiare, stanca la vista. I tuoi utenti resterebbero sul forum per un numero inferiore di tempo rispetto ad uno con uno sfondo bianco e scritte nere.

2. Grafica troppo vivida e con immagini in movimento = distrazione. Tu offri contenuti e non vuoi che gli utenti siano distratti o peggio, infastiditi, dalla grafica. Meglio una grafica semplice che sia di cornice ma che non attiri lo sguardo distogliendolo dai testi.

Accessibilità

1. Il forum deve essere accessibile (tutto) senza necessità di registrarsi. Potendoti leggere gli utenti decideranno se vale la pena di inscriversi e partecipare alla community. Messi di fronte all'impossibilità di poterti leggere molti non si iscriveranno.

2. Google deve poter leggere (e quindi indicizzare) tutto il forum. Saranno proprio le ricerche con google che ti porteranno altri utenti.

3. Traduttori automatici. non funzionano, e quello che peggio potrebbero attirare utenti stranieri che posterebbero nella loro lingua pensando che ci sia chi la capisca e sappia rispondere. Se hai membri dello staff che sono in grado di rispondere in altre lingua, crea uno o più forum che siano chiaramente evidenziati come in lingua diversa dall'italiano (vedi come abbiamo fatto noi nella sezione ZipGenius di questo forum).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sarà molto da lavorare, tu cerca di essere paziente e di non offenderti se siamo troppo schietti, ma sai come si dice: "il medico pietoso...."

Non mi offendo tranquillo son qui per imparare e migliorarmi

Butto giù alcune riflessioni in ordine sparso lasciando poi spazio anche agli altri

Dominio

1. è troppo lungo, difficile da ricordare, facile da sbagliare. Il nome di un dominio deve essere trasmissibile con il passa parola a voce senza necessità di inviarlo via email;

Questo è legato tutto al club di pesca (il nome è Carp Fising Nel Cuore)e il dominio che mi han fatto registrare è forum.miodominio.net

Grafica

1. Mai sfondo scuro e scritte chiare, stanca la vista. I tuoi utenti resterebbero sul forum per un numero inferiore di tempo rispetto ad uno con uno sfondo bianco e scritte nere.

2. Grafica troppo vivida e con immagini in movimento = distrazione. Tu offri contenuti e non vuoi che gli utenti siano distratti o peggio, infastiditi, dalla grafica. Meglio una grafica semplice che sia di cornice ma che non attiri lo sguardo distogliendolo dai testi.

Penso che sia l'ultimo dei problemi la grafica poi ci penseremo :)

Accessibilità

1. Il forum deve essere accessibile (tutto) senza necessità di registrarsi. Potendoti leggere gli utenti decideranno se vale la pena di inscriversi e partecipare alla community. Messi di fronte all'impossibilità di poterti leggere molti non si iscriveranno.

2. Google deve poter leggere (e quindi indicizzare) tutto il forum. Saranno proprio le ricerche con google che ti porteranno altri utenti.

3. Traduttori automatici. non funzionano, e quello che peggio potrebbero attirare utenti stranieri che posterebbero nella loro lingua pensando che ci sia chi la capisca e sappia rispondere. Se hai membri dello staff che sono in grado di rispondere in altre lingua, crea uno o più forum che siano chiaramente evidenziati come in lingua diversa dall'italiano (vedi come abbiamo fatto noi nella sezione ZipGenius di questo forum).

caspita che mazzata insoma è da rottamare facciamo una cosa per volta che almeno attutisco le mazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CFNC, quanto ti ha detto Dr.Jekill lo condivido al 100%.

Ciò non toglie che è sbagliando e capendo i propri sbagli che si può capire e migliorare.

Aggiungo inoltre che la grafica, le animazioni, le cose "carine & puccettose" rendono molto attraente il forum, ma ne peggiorano la maneggevolezza e la facilità da vivere. (clicca qui per capire come a mio parere non deve essere fatto un forum).

Non solo...

Quando le cose sono lineari, semplici ed immediate, sembra tutto molto "spoglio". Ma poi, a furia di scriverci, vedi che è vivibile, veloce, costa poca fatica frequentarlo e leggere le cose più importanti...

Quello che scrivono le persone.

In fondo, un forum è solo uno strumento, e come tale deve rendere semplice e piacevole leggere comporre contenuti. Contenuti che se facilmente reperibili (forum indicizzabile dal santo cerca e accessibile anche senza registrazione) invoglia le persone a frequentarlo, comporre contenuti, arricchirlo.

Un esempio di forum "all'osso" ma decisamente facile da vivere, realizzato tramite il vetusto PHPBB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pike hai ragione, dimenticavo che il forum che abbiamo ora è nato a ottobre del 2009 ma messo in funzione a fine dicembre ma con un travaglio di problemi legati alle connessioni, allle pass, agli utenti che venivano esclusi fino a che abbiamo deciso di cambiare il tutto.

Adesso vorrei capire cosa devo fare partendo dal primo punto domino e su che base dell'nvision devo stare poi facciamo il resto

Sarebbe bello finirlo in un mese ma se non basta anche due ma non voglio più fare ca****

:):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di procedere così:

  1. Installa IPB 3.0 sullo spazio hosting che hai
  2. Installa evt. Add on tipo IP Blog ed IP Gallery (i tuoi utenti sicuramente gradirebbero di avere la possibilità di gestire un blog o una galleria fotografica personale sul tuo sito)
  3. Installa anche IP. Shoutbox che aiuta da fare community
  4. Installa le mod che desideri
  5. Crea con lo Skin Generator una o più skin da installare oppure installiamo la CleanCut (è gratuita ed è fatta molto bene), oppure cerchiamo chi vende una skin che sia di tuo gusto, oppure fatti realizzare una skin appositamente per il tuo forum (scelta migliore ma più costosa)
  6. Seleziona degli elementi grafici minori (icone, ranks etc. etc.)
  7. Creati un logo
  8. Aderisci ed installa Google AdSense
  9. Trasferisci il DB dal vecchio al nuovo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valuta anche, se non vuoi spendere i soldi della licenza IPB, di utilizzare, almeno inizialmente una board di tipi phpBB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Valuta anche, se non vuoi spendere i soldi della licenza IPB, di utilizzare, almeno inizialmente una board di tipi phpBB.

Grazie frman purtroppo sono amante delle cose uniche e per le cose uniche qualche eurino bisogna spenderlo

Si spera sempre il meno possibile :):P:P:P

Dunque per la scelta di IP Board scelgo il base quello da 149,99

Poi aggiungo la gallery 64,99

Per il blog aspetto un secondo ne ho già uno in aruba e non so che farne magari in futuro lo aggiungo

1) IP. Shoutbox_____in cosa consiste e dove lo trovo ?

2) evt. Add________questo riguarda solo Bolog & gallery?

3) Installa le mod che desideri_____in cosa consistono posso farlo anche dopo che ho istallato la base oppure devo farlo subito?

4) il logo lo stanno realizzando nei semplici colori azzurro&bianco con agginta del rosso per il logo dello sponsor principale.

P.S. Domanda che non centra nulla con tutto questo ma i vostri servizi mi danno anche il nome del dominio oppure mi tengo il mio?

Modificato da C.F.N.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque per la scelta di IP Board scelgo il base quello da 149,99

Poi aggiungo la gallery 64,99

:P

Per il blog aspetto un secondo ne ho già uno in aruba e non so che farne magari in futuro lo aggiungo

IP blog è perfettamente integrato in invision e questo invoglierà i tuoi utenti a restare attivi sul forum.

Per rientrare dei costi (mi pare che costi 49,99) potresti permettere l'accesso al blog ed alla gallery solo agli utenti premium cioè a quegli utenti che abbiano fatto una donazione.

L'attuale blog che hai, invece diventerà il tuo blog ufficiale in cui annuncerai le varie novità del tuo sito. Ovviamente userai un dominio differente da quello in cui metterai il forum ed il portale. Potresti iniziare fin da subito ad annunciare passo passo il prosegui dei lavori.

Sul blog metterai dei link attivi al forum, ma non farai il contrario.

1) IP. Shoutbox_____in cosa consiste e dove lo trovo

Lo shoutbox è è una specie di chat che serve agli utenti di passaggio per lasciare un rapido messaggio. Generalmente è visibile solo agli utenti registrati (per motivi di privacy) se ti iscrivi ad invionbyte puoi vederlo in funzione.

Lo sviluppatore dello shoutbox è proprio Terabyte che ti ha già risposto in questo stesso 3D. E' un prodotto ufficiale della community di invision ed è gratuito.

Purtroppo non è utilizzabile in forum grandi, altrimenti lo avremo anche qui su wininizio.

2) evt. Add________questo riguarda solo Bolog & gallery?

Altri add on di invision sono il portale (IP Content) la chat (IP Chat) che sono a pagamento.

3) Installa le mod che desideri_____in cosa consistono posso farlo anche dopo che ho istallato la base oppure devo farlo subito?

ci sono centinaia di mod, alcune simpatiche, altre utili altre meno. Le puoi installare quando vuoi

4) il logo lo stanno realizzando nei semplici colori azzurro&bianco con aggiunta del rosso per il logo dello sponsor principale.

fatti realizzare anche una favicon (quella piccola iconcina che compare sulla barra degli url del browser) è un piccolo tocco di eleganza.

P.S. Domanda che non centra nulla con tutto questo ma i vostri servizi mi danno anche il nome del dominio oppure mi tengo il mio?

I tuoi domini, ovvio. Noi siamo solo degli appassionati che condividono con te le nostre esperienza, così come tu farai sul tuo forum a chi ti chiederà consiglio su come pescare le carpe, mica poi gli fornirai le esche :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto ho fatto l'ordine seguendo i consigli, ho confermato l'ordine e la email ora attendiamo :)

DR. Jekyll mi hai fatto venire un ottima idea :P :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0