Accedi per seguire   
Seguaci 0
fefi75

Consiglio X Acq.to Desktop

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, devo cambiare il pc e, non avendo necessità di un portatile, ho optato per un fisso. Mi è stato proposto un HP P6304-IT con le seguenti caratteristiche :

Intel Pentium I3-530, RAM 4 GB, HDD 500 GB, VGA ATI RADEON HD4650 1GB + 20". RPM 7200, Windows 7 home premium 64 bit.

Prezzo € 699,00.

Considerate che uso il pc x la mail, internet, photoshop, office. Inoltre vorrei scaricare file audio/video, vedere film e "montare" i video del viaggio di nozze che aspettano da quasi un anno!

Mi date un'opinione in merito? Grazie grazie grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un buon inizio. Considerando anche il fatto che con il sistema operativo a 64bit potrai aggiungere ram in seguito.

E' dotato di porta Firewire/ieee1394?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'utilizzo che hai descritto sinceramente anche un vecchio p4 3ghz andrebbe piu' che bene. Se ami fare montaggi video, in ogni caso, la cpu con il miglior rapporto prestazioni/prezzo al momento e' l'AMD athlon II X4.

Con 4gb di ram seven 64bit e' comunque un'ottima scelta (i sistemi windows a 32bit possono sfruttare la massimo 3.2gb/3.5gb di ram. Seven 64 tra l'altro ha un'ottima compatibilita' con i programmi 32bit (ho avuto problemi unicamente con giochi vecchissimi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assodato che come dice dark x quello che ci devi fare va bene qualsiasi cosa se hai gia il monitor e puoi preocurarti il sitema operativo risparmieresti molto e potresti prendere qualcosa piu potente cn quella cifra come un esacore con vga dx11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' un buon inizio. Considerando anche il fatto che con il sistema operativo a 64bit potrai aggiungere ram in seguito.

E' dotato di porta Firewire/ieee1394?

eeeehhhhh??? Scusa l'ignoranza ma non ho idea di cosa mi chiedi!!! :)

Assodato che come dice dark x quello che ci devi fare va bene qualsiasi cosa se hai gia il monitor e puoi preocurarti il sitema operativo risparmieresti molto e potresti prendere qualcosa piu potente cn quella cifra come un esacore con vga dx11

Purtroppo attualmente ho un portatile quindi niente da poter riciclare...mouse a parte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La porta Firewire/IEEE1384 (sono sinonimi) è un collegamento assai diffuso tra videocamere DV e computer. Molti produttori usano ora USB, ma non è difficile trovarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mi han offerto un'assemblato in alternativa al HP di cui sopra...mi dite quale dei due è meglio :

PC-E Intel Core i3 530. case middletower cooler master cmp 350 con alimentatore cooler master 500W / scheda madre asus p7h55-m pro ddr3 con sezioni vga (max 1748mb) + audio + lan integrate / cpu intel core i3 530 (2.93 ghz) lga 1156 + ventola / 2 gb ddr-3 1333 mhz kingston / hd 500 gb maxtor 7200 rpm sata-2 / lettore / masterizzatore dvd+cd lg sata con software nero. monitor 21,5" asus vh222d wide. Windows 7 home premium. mouse e tastiera cordless. Euro 669.

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la prima...

Perdi un pollice e mezzo di schermo, nonchè tastiera e mouse wireless.

Ma guadagni 2gb di ram secchi. Inoltre hai una scheda video separata, per quanto economica, e che non pesa con la ram video sul sistema.

Per 30 euro di differenza in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la prima...

Perdi un pollice e mezzo di schermo, nonchè tastiera e mouse wireless.

Ma guadagni 2gb di ram secchi. Inoltre hai una scheda video separata, per quanto economica, e che non pesa con la ram video sul sistema.

Per 30 euro di differenza in più.

Grazie mille! proprio quello che volevo sentirmi dire...allora che H.P. sia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fefi75, aspetta anche altrui opinioni... Almeno puoi confrontarle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fefi75, aspetta anche altrui opinioni... Almeno puoi confrontarle!

Ok allora aspetto confidando in altre opinioni entro sabato che vorrei prendere il pc. Buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me la prima, non c'e' paragone,direi per l'integrato video, non e' che sia una buona soluzione...Quoto Pike.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

vorrei consogliarti 2 semplici cose ...

1 prendi un portatile tipo packard bell EASYNOTE TJ75-JN-102IT

su supernotebook.it 570 euro ha 4 gb di ram ddr3 1066 mhz cpu i3 330M 2,1 ghz , scheda video dedicata ati 5650 da 1gb e schermo da 15 pollici e mezzo

2 prendi un fisso come per esempio questo

e praticamente uguale a quello che ti hanno offerto (tranne il processore) e costa 100 euro in meno

Modificato da saw88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0