Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Svchost.exe

7 messaggi in questa discussione

Ciao, ieri ho fatto una pulizia generale del pc eliminando molti file video e audio e successivamente usando CCcleaner. Oggi il pc sembra andare più piano. Il problema principale è comunque la lista dei processi: c'è svchost.exe che arriva ad occupare anche il 40% della CPU e il ciclo idle del sistema che ne occupa fino a 60 e a volte anche di più. Un altro processo explorer.exe occupa molto ma se è legato al browser explorer non so perchè compare dal momento che uso Firefox. Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ik... spieghiamo.

svchost.exe sta per "SerViceHOST", ovvero colui che mantiene in linea un servizio sul computer. Se ha dei picchi non costanti di uso della CPU/processore, direi che non c'è niente di male.

"Ciclo idle del sistema" indica quanto il processore sta aspettando di ricevere carico. Se impegna il 99%, vuol dire che il processore sta aspettando di ricevere lavoro.

"Explorer.exe" è la parte di sistema che si occupa di farti vedere il pulsante start, i file e le cartelle. Internet explorer come eseguibile a "iexplore.exe".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah grazie mille!Molto chiaro!Quindi tutto a posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu segnali che è lento...

Quindi "magari non è a posto", magari invece lo è... Non sono davanti al tuo computer per saperlo :)

Stando invece ai dettagli che mi hai dato, non trovo nulla di fuori posto. Se hai cancellato tante cose, prova a fare anche una deframmentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao!effettivamente oggi mettendo a posto le ultime cose ho notato che il pc si blocca di meno...Per la deframmentazione ho usato Ultimate Defrag perchè ho letto che ci sono dei vantaggi nella disposizione dei file rispetto alla funzione in Windows. L'unica cosa che mi sembra non troppo performante è la CPU....(per la quale avevo già avviato una discussione in wininizio).

Ah intanto che son qua ti chiedo una cosa (mi basta una risposta indicativa, se poi devo approfondire chiedo nella apposita sezione, non vorrei andare off topic della sezione)...se provo a mettere il pc in stand by mi dà questo messaggio "Il driver della periferica "Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2" non permette al computer di entrare in modalità standby. Chiudere tutte le applicazioni e tentare nuovamente. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario aggiornare il driver". Volevo solo sapere se è una cosa risolvibile scaricando qualcosa o se devo invece fare altro.

Grazie! :)

Ps --- esiste una funzione del forum che mi dia l'elenco di tutte le discussioni aperte finora da me?Perchè quella della CPU non la trovo più e mi sarebbe utile. Grazie.

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la segnalazione del driver tastiera/sospensione, posso solo suggerirti di tentare di aggiornarlo (ma non ho mai visto driver di tastiera aggiornarsi). Altrimenti per tentativi nel bios per trovare una combinazione di elementi che ti funzioni. Ma se non sei pratica di bios, diventa difficile anche darti un suggerimento preciso.

Non so se sia un pc fisso o un portatile...

Per il topic sulla CPU.. hai provato a cliccare sul tuo nickname dentro ad un topic ed usare la funzione "Cerca messaggi dell'utente"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!Per ora lascio stare la tastiera allora, non è urgente.

Per la cronologia dei messaggi funziona il procedimento che mi hai detto. :)

Grazie ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0