fragola

Formato Di Stampa

19 messaggi in questa discussione

Ciao!Ho notato che stampando le mie foto in formato 10x15cm posso scegliere se lasciarle così come sono ma vedere i bordi bianchi della carta, oppure posso ingrandirle occupando tutta la superficie ma tagliando i dettagli esterni. Ecco, non esiste un formato per scattarle e poi stamparle su 10x15 cm senza perdere dettagli?

Grazie!ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal programma che usi per stampare... Quale usi tu nello specifico?

E soprattutto: che stampante hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Allora come stampante ho la Canon MX320 e per stampare uso Easy-PhotoPrint EX della Canon oppure stampa foto da Office picture manager. In entrambi i casi le opzioni di ritaglio sono le stesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!volevo avvisare che ho risposto, non per mettere fretta...ho pensato che magari il messaggio non è stato visto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non l'avevo visto. Se le opzioni di ritaglio sono le stesse vuol dire che è il driver di stampa che non fa il formato che cerchi. A questo punto ti suggerirei di vedere se c'è un driver di stampa aggiornato che ti consente la stampa sul 10x15 senza bordi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUI c'è il link per scaricare i driver aggiornati. Basta inserire il sistema operativo e la lingua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :) Ma può essere che non sia aggiornato anche se la stampante è un modello recente?Dopo aver messo il driver (se va tutto bene) la stampante adatterà quindi automaticamente la foto alle dimensioni 10x!%?

Thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie! :) Ma può essere che non sia aggiornato anche se la stampante è un modello recente?Dopo aver messo il driver (se va tutto bene) la stampante adatterà quindi automaticamente la foto alle dimensioni 10x!%?

Thanks!

1) Si, perchè sul cd di installazione mettono l'ultima versione disponibile al momento della produzione, dopo sul sito pubblicano le versioni più aggiornate.

2) Dipende, se gli imposti il formato della carta su 10x15 non dovrebbero esserci grossi problemi, discorso diverso è se vuoi stampare una foto 10x15 su un foglio A4. In quel caso non è detto che la foto venga esattamente di quelle dimensioni, più probabile che ci sia un adattamento per quanto riguarda le dimensioni, se ovviamente si imposta di mantenere costanti le proporzioni dei soggetti e della foto.

Ti posto un esempio con questa foto che ho trovato su internet, il programma usato è Irfanview.

Se guardi ho messo la selezione su Esatta e la voce spuntata è Mantieni le proporzioni.

Le dimensioni della foto non sono esattamente 15x10, ma 15x11,29; questo perchè il programma con quella funzione spuntata adatta automaticamente la foto senza fare in modo che venga deformata per schiacciamento o allungamento. Il caso è quello della stampa su un foglio A4. Su un foglio 10x15 la cosa dovrebbe essere più semplice, almeno in teoria.

post-162-1273689817_thumb.jpg

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da permesso negato quando clicco sul file da scaricare... mmmmmhh :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi da permesso negato quando clicco sul file da scaricare... mmmmmhh :)

Su quale file?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'allegato "prova.jpg".

Strano, a me funziona. Nel caso prova a contattare gli admin. Siamo un po' OT, ma almeno ti ho spiegato come funziona la cosa della stampa delle foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo "Permesso negato" per il download della foto.

Ma torniamo On Topic...

Scaricato il driver, Fragola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio Eagleman per avermi evidenziato l'errore che ora è stato risolto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla la versione che hai installata... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Controlla la versione che hai installata... :)

Ciao!C'è un modo per vedere la versione del driver senza andare a prendere il cd di installazione?perchè a me nelle impostazioni della stampante sotto driver mette" Driver Canon MX320" senza specificare la versione... :S

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscendo a memoria il tuo driver, non ti so rispondere indicandoti esattamente dove andare a guardare.

In linea di massima, dovresti trovarlo tra le proprietà di stampa, alla voce "informazioni".

Questa è la versione del driver su Windows XP della mia OfficeJet 6315.

post-90110-063945400 1274954855_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione è la 2.25.2.30...adesso controllo sul sito se è l'ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora