pacifico

Conversione Mp3 In Wav.

5 messaggi in questa discussione

Gent.mi,

ho Windows 7 ed ho installato il nero 10. Gradirei gentilmente risolvere il seguente quesito.

A differenza del nero 8.3, non riesco a trovare il procedimento per convertire i file audio da mp3 in Wav. e successivamente masterizzare su un CD.

Purtroppo non sono riuscito a trovare una guida in rete.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gent.mi,

ho Windows 7 ed ho installato il nero 10. Gradirei gentilmente risolvere il seguente quesito.

A differenza del nero 8.3, non riesco a trovare il procedimento per convertire i file audio da mp3 in Wav. e successivamente masterizzare su un CD.

Purtroppo non sono riuscito a trovare una guida in rete.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

Ma normalmente con nero non si riesce a masterizzare un cd partendo da tracce mp3 che vengono automaticamente convertite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gent.mo Lisander,

con il nero 8.3 che avevo la procedura: la prima convertivo mp3 in wav e successivamente masterizzavo regolarmente; potevo anche masterizzare i file mp3.

Non so per il nero 10 e non riesco neanche trovare una guida.

Ringrazio, saluto.

Domenico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per comodità mia utilizzo ancora una vecchia edizione (nero 6) fornita con il masterizzatore al momento dell'acquisto e con tale software ho sempre masterizzato un cd audio a partire da mp3 direttamente senza conversioni intermedie. Ovviamente parlo di masterizzazione senza elaborazione dei file: al massimo viene normalizzato il livello di uscita nel caso non lo sia ed eventualmente tolta la pausa di 2 secondi tra una traccia e l'altra. Mi sembrerebbe un controsenso che nelle edizioni più recenti sia possibile solo convertire i file manualmente per poi masterizzarli per creare un cd audio, semprechè non ti serva il formato .wav per altri motivi (elaborazioni ed altro).

Per il manuale di nero 10 prova a guardare in questa pagina se c'è qualcosa che ti interessa: http://www.nero.com/enu/support-nero10-man...ml?language=enu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare la funzione indicata da Lisander anche nelle versioni 7, 7 Reloaded e 9 di Nero BurningRom.

pacifico, ti invito a creare un progetto di "cd audio", e di trascinare dal gestore file i tuoi mp3 dentro al progetto audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora