Accedi per seguire   
Seguaci 0
aiace1976

Scheda Madre Con Processore Escheda Video Integrati

7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, un amico vorrebbe questo genere di scheda madre, con video e processore integrato,magari di ultima generazione mi date un consiglio,magari mi inviate un link su qualche soluzione?.Vuole cambiare la sua scheda madre adottando questa soluzione, io ritengo che non vi sia la disponibilita' perche' secondo me sono solo min atx.Aspetto fiducioso i vostri consigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Video e processore? Cioè la CPU?

Che io sappia giusto Epia e C7 hanno queste caratteristiche, cioè Mini ITX

Oppure, il kit motherboard/processore degli intel ATOM.

Ma la domanda che mi faccio è: che processore/ram ha ora? Intende potenziare il pc o renderlo più economo come corrente elettrica?

E soprattuto: che intende farne?

Atom, Via C7 ed EPIA non hanno la stessa potenza anche di un vetusto pentium 4...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Video e processore? Cioè la CPU?

Che io sappia giusto Epia e C7 hanno queste caratteristiche, cioè Mini ITX

Oppure, il kit motherboard/processore degli intel ATOM.

Ma la domanda che mi faccio è: che processore/ram ha ora? Intende potenziare il pc o renderlo più economo come corrente elettrica?

E soprattuto: che intende farne?

Atom, Via C7 ed EPIA non hanno la stessa potenza anche di un vetusto pentium 4...

Si video e processore .

Sul processore che ha non saprei ma credo un pentium 4 2.80 e ram credo 2gb.Vorrebbe rinnovarlo cambiando la scheda madre e nel frattempo avere la possibita' di prendere 3 piccioni con una fava.Del resto non so ancora molto.Quindi volevo vedere giusto qualche link per farmi un' idea io e dissuaderlo da questa soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha gia' detto pike soluzioni all-inclusive non sono equivalenti come potenza ad un vecchio p4. Si tratta di soluzioni perlopiu' dedicate a pc da navigazione, download, mediacenter, email.

Se non interessano i videogiochi si puo' sempre prendere una scheda madre con scheda video integrata o, volendo cambiare processore, un intel "core i" con scheda video integrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si video e processore .

Sul processore che ha non saprei ma credo un pentium 4 2.80 e ram credo 2gb.Vorrebbe rinnovarlo cambiando la scheda madre e nel frattempo avere la possibita' di prendere 3 piccioni con una fava.Del resto non so ancora molto.Quindi volevo vedere giusto qualche link per farmi un' idea io e dissuaderlo da questa soluzione.

La direzione che intende prendere il tuo amico manca completamente l'obiettivo.

Piuttosto, core i3, e sempre 2gb di ram. Non costerà pochissimo, ma è un ottimo rapporto tra spesa e resa. Oppure, AMD di fascia medio-bassa.

Oppure ancora, rivolgersi all'usato. Schede madri socket 775 con processori core e chipset grafico integrato.

Se desidera giocare al di fuori di giochi in flash, l'uso della scheda video integrata è a mio parere fortemente sconsigliato.

Tanto per fare un paragone, digli di buttare un occhio qui...

Tramite i benchmark di Passmark, il suo P4 2.8 segnala circa 420.

Un recente ma non recentissimo Atom come 330, sta a circa 630. Kit scheda madre e processore su BOW stanno a 88 euro. 130 se si sceglie il chipset nVidia ION, con una migliore scheda grafica.

Un amd da 61 euro su Bow.it, Athlon II X2 250, sta a circa 1700. Con una scheda madre non super-economica arrivi a 120 euro. (61cpu, 54mobo asus con chipset nvidia).

Per entrambe le combinazioni c'è da comprare per forza la ram, certamente incompatibile tra un P4 così vecchio e schede madre tanto recenti.

Ora, il processore è solo uno degli elementi che caratterizza un pc, ma ciò non toglie che speculare molto sul budget crea problemi nella durata del proprio pc. In linea di massima, se scegliesse Atom, tra un anno al massimo credo che sia nelle stesse condizioni.

Poi... ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere dove vuole, no? :) Ho scelto bow per guardare i prezzi giusto come paragone...

Spero di esserti d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ha gia' detto pike soluzioni all-inclusive non sono equivalenti come potenza ad un vecchio p4. Si tratta di soluzioni perlopiu' dedicate a pc da navigazione, download, mediacenter, email.

Se non interessano i videogiochi si puo' sempre prendere una scheda madre con scheda video integrata o, volendo cambiare processore, un intel "core i" con scheda video integrata.

io quoto in pieno , sentiro' questo mio amico martedi' e cerchero' di dissuaderlo.Anche io me la penso come voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si video e processore .

Sul processore che ha non saprei ma credo un pentium 4 2.80 e ram credo 2gb.Vorrebbe rinnovarlo cambiando la scheda madre e nel frattempo avere la possibita' di prendere 3 piccioni con una fava.Del resto non so ancora molto.Quindi volevo vedere giusto qualche link per farmi un' idea io e dissuaderlo da questa soluzione.

La direzione che intende prendere il tuo amico manca completamente l'obiettivo.

Piuttosto, core i3, e sempre 2gb di ram. Non costerà pochissimo, ma è un ottimo rapporto tra spesa e resa. Oppure, AMD di fascia medio-bassa.

Oppure ancora, rivolgersi all'usato. Schede madri socket 775 con processori core e chipset grafico integrato.

Se desidera giocare al di fuori di giochi in flash, l'uso della scheda video integrata è a mio parere fortemente sconsigliato.

Tanto per fare un paragone, digli di buttare un occhio qui...

Tramite i benchmark di Passmark, il suo P4 2.8 segnala circa 420.

Un recente ma non recentissimo Atom come 330, sta a circa 630. Kit scheda madre e processore su BOW stanno a 88 euro. 130 se si sceglie il chipset nVidia ION, con una migliore scheda grafica.

Un amd da 61 euro su Bow.it, Athlon II X2 250, sta a circa 1700. Con una scheda madre non super-economica arrivi a 120 euro. (61cpu, 54mobo asus con chipset nvidia).

Per entrambe le combinazioni c'è da comprare per forza la ram, certamente incompatibile tra un P4 così vecchio e schede madre tanto recenti.

Ora, il processore è solo uno degli elementi che caratterizza un pc, ma ciò non toglie che speculare molto sul budget crea problemi nella durata del proprio pc. In linea di massima, se scegliesse Atom, tra un anno al massimo credo che sia nelle stesse condizioni.

Poi... ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere dove vuole, no? :P Ho scelto bow per guardare i prezzi giusto come paragone...

Spero di esserti d'aiuto.

Grazie Pike. :P

Era quello che volevo tu mi indirizzassi per fargli vedere a cosa va incontro .Alla fine credo che lo dirottero' verso il giusto. :)%3b%29.gif

Modificato da aiace1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0