winette

Problema All' Avvio Di Windows

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti winutenti

v espongo il mio problema apparso cosi improvvisamente, come la maggior parte dei miei problemi col pc!

Il mio sistema operativo è windows vista home basic e purtroppo non si avvia ma rimane per tanto tempo, sulla schermata totalmente nera, un puntino bianco nella parte in alto a sinistra che lampeggia.

ragazzi cosa puo essere? non so se c entra qualcosa che il problema si è presentato dopo aver installato tastiera e mouse wireless!!!

grazie per le vostre risp :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la prima cosa che mi viene da dire è attaccare tastiera e mouse che avevi in precedenza ossia quelli con il filo che probabilmente vanno in porte PS2..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giancarlo

grazie infinite per la tua risposta...

ho provveduto a disinstallare tastiera e mouse wireless e il problema è sparito!!! però che tristezza...non ce un modo diverso per risovere il problema???

funzionano perfettamente!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono tastiera e Mouse Wireless?

Che tipo di computer hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao giancarlo

grazie infinite per la tua risposta...

ho provveduto a disinstallare tastiera e mouse wireless e il problema è sparito!!! però che tristezza...non ce un modo diverso per risovere il problema???

funzionano perfettamente!!!!!

Io non sono proprio d'accordo, non vedo vantaggi nell'usare i Wireless al posto dei tradizionali mouse e tastiera, anzi qualche volta soprattutto andando in dos in certe condizioni non vengono riconosciuti e quindi sei costretta a sostituirli, non vedo neppure quelli che segnalano il fastidio del filo.

Mai avuto un problema con i tradizionali vedo, al contrario segnalazioni come la tua o similari, nel tuo è probabile un'incompatibilità/ ad esempio drivers non compatibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sono proprio d'accordo, non vedo vantaggi nell'usare i Wireless al posto dei tradizionali mouse e tastiera, anzi qualche volta soprattutto andando in dos in certe condizioni non vengono riconosciuti e quindi sei costretta a sostituirli, non vedo neppure quelli che segnalano il fastidio del filo.

Mai avuto un problema con i tradizionali vedo, al contrario segnalazioni come la tua o similari, nel tuo è probabile un'incompatibilità/ ad esempio drivers non compatibili.

il mio problema erano proprio troppi fili in mezzo ai pied...si sicuramente come dici tu giancarlo...non è un grave problema...però li trovo troppo comodi i dispositivi wireless!!!

quindi mi stai dicendo che non esiste altra soluzione???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali sono tastiera e Mouse Wireless?

Che tipo di computer hai?

ciao pike :P

allora i dispositivi sono della Trust!

e il mio pc è: Olidata intel® pentium® D cpu 2.66 GHz

windows vista home basic a 32 bit

e pochissima RAM di 1 gb solamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sono proprio d'accordo, non vedo vantaggi nell'usare i Wireless al posto dei tradizionali mouse e tastiera, anzi qualche volta soprattutto andando in dos in certe condizioni non vengono riconosciuti e quindi sei costretta a sostituirli, non vedo neppure quelli che segnalano il fastidio del filo.

Mai avuto un problema con i tradizionali vedo, al contrario segnalazioni come la tua o similari, nel tuo è probabile un'incompatibilità/ ad esempio drivers non compatibili.

il mio problema erano proprio troppi fili in mezzo ai pied...si sicuramente come dici tu giancarlo...non è un grave problema...però li trovo troppo comodi i dispositivi wireless!!!

quindi mi stai dicendo che non esiste altra soluzione???

La soluzione l'ho accennata sopra, andare sul sito della Olidata al tuo modello e vedere se ci sono drivers aggiornati per il tuo sistema operativo oppure andare sul sito del mouse e della tastiera fare la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

winette, trust avrà come minimo 10 modelli di kit tastiera/wireless. Un po' più specifica no?

Controlla sotto alla tastiera, dovresti trovare un numero a 5 cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Controlla sotto alla tastiera, dovresti trovare un numero a 5 cifre.

il numero seriale sotto la tastiera è 16597

mi sono fatta un giro su internet per cercare i dirver ma sinceramente non so dove potermi orientare!

ho pure guardato nel sito della trust ma ce scritto che per quel prodotto non vi sono driver!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono riuscita a inserire direttamente l immagine come hai fatto tu gentilissimo pike...ma ho allegato il report in HTML...SPERO VADA BENE!!! :)

grazie per la tua disponibilità!!!

PC_CRY.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno ho potuto capirci qualcosa.

Il tuo Olidata è basato su una scheda madre AsusTek, la P5VD2-VM. La tua versione Bios è la 1104, datata 24/04/2007, tra l'altro nemmeno rilasciata sul web.

Esiste la versione più recente, la 1302, rilasciata a fine agosto 2008.

Ora, aggiornare il bios per vedere se si risolve il tuo problema è una operazione piuttosto scomoda e rischiosa, se non la sai fare.

Anche perchè i programmi di aggiornamento sono solo per interfaccia a riga di comando. Quindi molto scomodo per chi non ha esperienza.

Qui, tuttavia, c'è il manuale d'uso della scheda madre, e c'è una pratica funzione chiamate EZ-Flash 2: ovvero, come aggiornare il bios facilmente.

Se hai qualcuno che ha un minimo di esperienza con l'inglese e con questa operazione, il mio suggerimento è quello di aggiornare il bios. Lo trovi sul sito Asus, inserendo nella parte sinistra il modello della scheda madre (quello in grassetto) e scegliendo l'opzione bios.

Sappi che l'aggiornamento del bios è una operazione rischiosa, se mal eseguita o interrotta durante l'aggiornamento renderà inutilizzabile il tuo computer!!! Quindi pensaci seriamente se non hai un minimo di supporto, prima di eseguirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie infinite pike della tua disponibilità e sopratutto della tua esaustiva risposta!

seguirò il tuo consiglio e mi farò aiutare da un altra persona decisamente piu' esperta d me!!!

spero d risolvere la questione il prima possibile!

kmq deduco che il problema d tto è che il mio pc è ormai "anziano" e che per certi componenti hardware non è aggiornato...giusto???

grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto... Il tuo computer non è "così anziano" da non poter gestire una tastiera ed un mouse USB. Probabilmente però un aggiornamento bios potrebbe "sciogliere" questo intoppo. Ma non è detto.

Magari basta qualche settaggio specifico del bios per far funzionare il tutto, ma non essendo davanti al computer non saprei nemmeno dove suggerirti di andare e cosa modificare, anche perchè del bios non è possible vederne una configurazione dettagliata, se non fotografando tutte le schermate del bios (come qualche utente ha postato) e delle possibili opzioni da settare in alternativa. Lavoro lungo, faticoso e non certamente risolutivo.

Prima di fare ulteriori ritocchi al tuo pc, assicurati che tastiera e mouse almeno funzionino correttamente, possibilmente collegandoli ad un altro pc fisso.

Anche perchè se il pc si blocca in quanto i dispositivi non vanno... non è carino, ti pare? :)

In bocca al lupo, e facci sapere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è detto... Il tuo computer non è "così anziano" da non poter gestire una tastiera ed un mouse USB. Probabilmente però un aggiornamento bios potrebbe "sciogliere" questo intoppo. Ma non è detto.

capisco..capisco...kmq è sempre meglio farlo vedere da persone esperte...e io che credevo che bastasse aggiornare solamente il driver!!! cosa che pure io c sarei riuscita a fare...che tristezza... :P

Prima di fare ulteriori ritocchi al tuo pc, assicurati che tastiera e mouse almeno funzionino correttamente, possibilmente collegandoli ad un altro pc fisso.

Anche perchè se il pc si blocca in quanto i dispositivi non vanno... non è carino, ti pare? :P

no...no ....il mouse e la tastiera vanno a meraviglia!!! l unico intoppo si presenta al avvio...il resto è ok!!!

vi farò sapere...ulteriori sviluppi!

grazie a tutti!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Pike una prima volta e poi ripetuto anche in grassetto flashare il bios è un'operazione molto rischiosa spesso anche per gli addetti ai lavori. D'accordo anche che potrebbe essere l'unica possibilità, dico possibilità quella di aggiornare il bios.

Ti pare che valga la pena di rischiare di buttare la scheda madre per cambiare mouse e tastiera con il filo, con quelle wireless ? Credo proprio che in questo caso il rapporto rischio beneficio sia un valore nettamente a favore del numeratore senza avere la certezza del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora