Accedi per seguire   
Seguaci 0
C.F.N.C.

Aruba E Ulteriore Problemi

7 messaggi in questa discussione

Mi scuso già da prima per il mio modo di scrivere, ma non è il mio forte!

Sotto consiglio dello staff "wininizio&invision" mi han consigliato di spostare i terzi livelli del miodominio.net sotto il miodominio.it ma ai me aruba non te lo concede e non è finita

sempre sotto consiglio dello staff mi han detto passa sulla piattaforma Linux al posto di windows.

Ecco che purtroppo devo rimanere su miodominio.net ma posso passare sotto piattaforma linux:

ma quando sembra tutto fatto ecco qui il bel mess

errorei.png

Dopo aver chiamato e richiamato ben 6 volte mi han detto che devo pagare per avere i terzi livelli su .it

Grazie aruba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si legge bene l'errore.. potresti ricaricare l'immagine in formato maggiore?

per passare ad un hosting di tipo linux, devi farti cambiare il tipo di hosting da windows a linux.

per il cambio del tipo di hosting, aruba chiede un 'costo di conversione': http://hosting.aruba.it/Conversioni/Conversioni.asp

Aruba non ti permette la gestione autonoma (direttamente dal pannello admin) dei terzi livelli (almeno nei piani più economici), per attivare dei terzi livelli li devi ordinare separatamente (il chè vuol dire che hanno anche un costo aggiuntivo rispetto al costo del singolo dominio).

Inoltre.. loro li configurano come account separati, non comunicanti con il resto del dominio. E' come se fossero due spazi web totalmente differenti. Hanno il solo vantaggio di essere raggiunti tramite un dominio del tipo http://sottodominio.dominio.it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'immagine specifica dell'errore

dettaglioerrore.png

Per quanto riguarda il costo per la conversione avevo visto la tabella, ma quello che mi domando io come mai per passare su i terzi livelli su miodominio.it devo pagare tutto :

Hosting

attivazione

server(badabase)

P.S. Peccato che ho già pagato salato da circa 2 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loro gestiscono i sottodomini come se fossero nuovi dominio. Il database ti basta avere uno che utilizzi sia per il dominio principale che per il sottodominio.

Perchè fanno cosi? Semplice politica commerciale.

Aruba si rivela molto buono per chi è alle prime armi.. mentre inizia a porre in evidenza qualche pecca se vuoi fare qualcosa di più avanzato (come gestione sottodomini, avere un forum, etc..).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie frman mi avevano messo in guardia che non era il massimo aruba ma non mi aspettavo di avere la conferma così presto.

Perfetto, parto col fatto che sono negato, chiamo per una domanda di cosa devo fare che ho un errore e la risposta è stata deve farsi affiancare da un webmaster l'errore è sulla riga 62 (mi avrà detto qualche parolaccia :) )

P.S. Premetto che i consigli su dove impostare i terzi domini e di quello che serviva per un sito completo vengono dal loro ufficio tecnico

ma non fa nulla (diciamo così) l'esperienza insegna ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito a quale errore fai riferimento.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si scusami mi bacchetto da solo :) ho risposto parlando anche di un'altro errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0