Accedi per seguire   
Seguaci 0
mouse

Con L'arrock P43de3 Che Marcha Di Ram Mi Consigliate ?

5 messaggi in questa discussione

salve, come da titolo sto aquistando la scheda madre ASROCK P43DE3

e vorrei un consiglio su' quali marche di ram supporta bene, la massima frequenza supportata e 1600 mhz, quindi opterei per quelle, anche se' adesso ci metto un misero p4 dal bus di 800 mhz allegro.gif . ma guardo al futuro quindi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono 3 marche buone che conosco (OCZ, CORSAIR e KINGSTON) e preferibilmente andrei su quest'ultima perchè pare sia quella con meno incompatibilità (tipo alcune OCZ 1600 MHz con alcune schede asus etc). Personalmente comincerei con 2 banchi da 1 GB (poi al massimo aggiungi l'altra coppia), ma se pensi subito di aver bisogno di più memoria puoi prendere anche i banchi da 2 GB, euro permettendo. Al massimo la scheda supporterebbe 16 GB, ma l'effettivo dipende dal sistema operativo.

Le Kingston "Value Ram" mi sembra arrivino fino a 1333: le 1600 fanno sicuramente parte della serie "HyperX". In rete ho trovato un Kit 2x1GB a circa 90 euro per le HyperX 1600 MHz proposto da un rivenditore on-line di Muggiò (MB).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma se pensi subito di aver bisogno di più memoria puoi prendere anche i banchi da 2 GB, euro permettendo. Al massimo la scheda supporterebbe 16 GB, ma l'effettivo dipende dal sistema operativo.

si infatti avevo pensato di cominciare con 2 banchi da 2GB l'uno cosi avrei un totale di 4 GB e siccome ho xp a 32 bit ne sfrutterei 3,3 circa. quindi mi avanza anche, pero' mi predispongo anche per il futuro, perche' qualora un domani, mi verebbe la voglia di passare ad un 64 bit oltre che al processore, ci aggiungerei altri 2 banchi uguali, con 8 GB ci sto' anche largo. i 16 GB non so' neanche perche' gli hanno predisposti. mi avete confermato quello che avevo sentito dire e cioe' che le KINGSTON sono

quelle che danno meno problemi. quindi prendo quelle, e comunque per il prezzo io le trovo su' internet 4 GB (2 banchi da 2 GB) della KINGSTON 1600 mhz cl 9 sulle 100 euro circa, quelle che hai visto te' mi sembrano un po' care come mai ? forse perche' sono in kit quindi garantita la coppia uguale per sfruttare il dual channel ?

Modificato da mouse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i prezzi dipende molto dai vari punti vendita ed inoltre non è detto che i prezzi e le capacità dei banchi vadano di pari passo: guardando meglio ieri sera ho trovato in rete il kit HyperX KHX1600C9D3K2/4G da 4 GB (2x2GB) a circa 110 euro, già più simile all'offerta che hai trovato tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0