harry1419

Cpu Già Dall'accensione Al 100%

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! spero di non sbagliare sezione. ho un problema con windows 7

ho un notebook con processore T5800 @ 2ghz

4 gb di RAM

geforce 9600 gt m 512 mb

il problema è che il sistema si avvia e già nella schermata di logon i suoni sono gracchianti e la grafica rallentata. successivamente la cpu resta a pieno carico per circa un'ora pur senza far nulla. i processi attivi sono circa 50 e in avvio automatico ho solo cose basilari. vi allego il log di hijackthis. spero possiate aiutarmi.

grazie

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bob87, io con Hijackthis non sono un asso, però...

Vedo alcune cose in avvio automatico che mi lasciano perplesso.

O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\RunOnce: [NCInstallQueue] rundll32 netman.dll,ProcessQueue
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [FacebookD] "C:\Program Files\Facebook Desktop\FacebookDesktop.exe" 
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [BootRacer] "C:\Program Files\BootRacer\Bootrace.exe" /2
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')

Qui ci sono parecchie cose... BootRacer, FaceBookDesktop (che è? Non conosco questo programma), Sidebar, rocketdock, nonchè l'helper di AdobeReader, che per quanto comode non sono "indispensabili". Fixando queste voci potresti guadagnare qualcosa. Ma non solo...

O23 - Service: BootRacerServ - Greatis Software, LLC - C:\Program Files\BootRacer\BootRacerServ.exe

Sembra che BootRacer installi addirittura un servizio... sai a che cosa serve?

O23 - Service: TeamViewer 5 (TeamViewer5) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe

Infine, vedo che anche TeamViewer 5 parte "con l'avvio del computer... lo usi regolarmente da remoto per controllare il tuo pc?

Infine: T5800 di Intel non è un mostro di potenza, quindi che possa essere un poco seduto ci sta. Magari basta fare una buona deframmentazione con Defraggler o SmartDefrag, ed un "colpetto" di CCleaner per togliere file inutili dal sistema per rimetterlo in forma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta..

facebook desktop e boot racer erano software che ho provato e disinstallato. teamviewer posso toglierlo dall'avvio automatico. per il resto probabilmente il processore sta invecchiando perchè non mi ha mai dato problemi simili fino a qualche mese fa (ha circa un anno e mezzo). ma che fosse un potenziale pacco lo immaginavo!

vabbè, vedo di rimediare! grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bob87,

il log di hijackthis sembra pulito, potremo però fare un controllo con Combofix.

@Pike

Quando consigli di fixare i valori con HIjackthis, controlla sempre che il tool abbia una sua cartella in programmi, perchè se si trova sul desktop non salva il backup.

Su sistemi Vista/Seven deve essere avviato come amministratore anche il "Fix checked".

Inoltre, non serve a nulla fixare le 023, perchè HJT non sarà in nessun caso capace di eliminare il servizio in questione, bisogna agire dal pannello.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie per l'aiuto.. ho usato combofix e qui c'è il log. che ve ne pare?

qualcuno sostiene che ci sia un programma che tenta di avviarsi in loop senza riuscirci e quindi affatica la cpu. quello che non capisco è perchè appena accendo il pc, quindi a freddo, sta al 100%. invece dopo un'ora di lavorio vario torna a valori umani (tra il 2% e il 50%)... boh!

fatemi sapere se dal log compare qualcosa...

combolog.txt

Modificato da Bob87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora