haltex

Ram 2 Giga Su Samsung N220

2 messaggi in questa discussione

Nel mio netbook Samsung N220-AJ03 acquistato da poco (con Win 7 Starter) ho questa RAM:

Costruttore SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.

Nome del prodotto N220 JA03

CPU Intel® Atom CPU N450 @ 1.66GHz

Socket della Cpu Socket 437 FCBGA8

MEMORIA Elpida

Numero della parte EBE10UE8AFSA-8G-F

Numero di serie 44501B55

Capacità 1024 MBytes

Tipo di memoria DDR2 (PC2-6400)

Velocità 400 MHz (DDR2 800)

Frequenza supportate 266.7 MHz, 333.3 MHz, 400.0 MHz

Conteggi della memoria 4-4-4-12-16 at 266.7 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)

Conteggi della memoria 5-5-5-15-20 at 333.3 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)

Conteggi della memoria 6-6-6-18-24 at 400.0 MHz, at 1.8 volts (CL-RCD-RP-RAS-RC)

Larghezza dei dati 64 bits

Supporto EPP SPD No

Supporto XMP SPDD No

Il netbook va bene, ma lo trovo un pò "lentino"; quindi vorrei sostituire la RAM con questa Corsair, che ho già:

Value Select DDR2 667MHz (VVS2GSDS667D2)

Tuttavia vorrei essere sicuro di non creare dei problemi. Qualcuno mi può dire se è un'operazione fattibile e,

soprattutto, se dà miglioramenti? GRAZIE !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi vedere alcune cose: quanta ram è sopportata dalla tua scheda madre, se la ram che vuoi mettere ha le stesse caratteristiche di quella installata o quantomeno se avesse caratteristiche diverse anche superiori queste siano supportate sempre dalla tua scheda madre a parte gli altri parametri come i conteggi della memoria che potranno anche essere differenti. Se parli di aumento della velocità non credo, avrai senz'altro , sempre che la nuova ram abbia caratteristiche superiori o sia in maggiore quantità un migliore rendimento e funzionalità. Il tutto lo vedi dal manuale della scheda madre o da quello della macchina, oltre che sul sito della nuova ram.

Alcuni assemblatori OEM hanno delle limitazioni riferite alla garanzia se vengono sostituiti pezzi hardware, informati bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora