Accedi per seguire   
Seguaci 0
DoctorBlues

Cambio Vga Pci-e

7 messaggi in questa discussione

la configurazione del mio pc è quella che vedete in basso.

Credo che dopo 4 anni di onoratissimo lavoro la mia vga ha bisogno di essere sostituita.

Anche perchè sto cercando dirisolvere un problema di riavvio appena inizio a giocare.

"vedi post: http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=119846 "

così ho deciso di cambiare vga, spendendo massimo 95 euro.il pc resta acceso intere settimane e i giochi che facci sono quelli che vedete nel post linkato.Cosa mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Nvidia EN9500GT 1 GB DDR2

-Nvidia ENGTS250 1 GB GDdr3

-Point of View NVIDIA GeForce 9600 GT

-Sapphire Ati Radeon HD 4650 1Gb GDDR2 Hdmi

-Sapphire Ati Radeon HD 5570 1Gb low profile

-Asus Ati Radeon HD 5670 1Gb

-Sapphire Ati Radeon HD 5670 1Gb

quale di queste schede conoscete e mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti riporto in grassetto i valori di PassMark nei Benchmark delle GPU

-Nvidia EN9500GT 1 GB DDR2 359

-Nvidia ENGTS250 1 GB GDdr3 1072

-Point of View NVIDIA GeForce 9600 GT 929

-Sapphire Ati Radeon HD 4650 1Gb GDDR2 Hdmi 522

-Sapphire Ati Radeon HD 5570 1Gb low profile 747

-Asus Ati Radeon HD 5670 1Gb 1159

-Sapphire Ati Radeon HD 5670 1Gb 1159

Sapphire è un assemblatore poco raffinato, ma di discreta qualità e di buon prezzo. Fa quasi esclusivamente schede video ATI

Point Of View sembra invece un po più raffinato, ed è un esclusivista nVidia.

Asus a mio parere non merita la tanta considerazione che viene data da alcuni estimatori, ma realizza prodotti di solito niente male. Unica controindicazione: una volta le loro schede video funzionavano al meglio solo con i driver proprietari Asus e non con quelli reference nVidia o Ati...

nVidia è la "reference board", ovvero il disegno standard della scheda stessa.

Spero di esserti stato d'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, prezzi?

La gts 250 e' la scheda piu' performante del lotto. Non supporta le directx 11 ma e' abbastanza potente per giocare ancora decentemente a qualsiasi cosa. Dai benchmark che ho visto la precedente serie nvidia prevale a parita' di prezzo sulle ati serie 5000 (le 5800 sono un discorso a parte). Naturalmente il discorso si basa sul rapporto prestazioni/prezzo (che puo' cambiare, per quello chiedevo i prezzi) e sul fatto che le schede di fascia media non hanno potenza sufficiente per gestire le funzionalita' avanzate delle DX11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..come scrivevo il prezzo non vorrei superasse le 95 euro, ma posso arrivare a 100.

Still Life,Imperium civitas,Prey,Constantin,Timeshift,American Conquest,JonathanDanter,Thief-Deadly Shadows,Crysis..questi sono alcuni giochi coni quali ho giocato sempre senza problemi fino a qualche tempo fa...dato che ho qualche problemino sul pc che stocercando di risolvere ne approfittavo per cambiare qualche componente.

Non so se i problemi nascono dalla vga ma ormai ha quasi 4 anni e forse si è un pò stancata...blink1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda un po' tu che prezzi trovi sui vari prodotti... le DX11 per ora le lascerei perdere (a meno di non voler spendere parecchio per una scheda video al top), come dicevo le hd58xx hanno un senso ma la fascia media a parita' di prezzo va peggio di una scheda dx10.

La 250gts dovresti trovarla piu' o meno a 100 euro, in pratica si tratta della vecchia 9800gtx+ con il nome cambiato. Se dovessi preferire ati potresti cercare qualche offerta su una hd4850 o hd4870 (la 50 va un pochino peggio della 250gts, la 70 un pochino meglio). Se i prezzi da quelle parti dovessero essere un po' piu' alti potresti scegliere una 9800gt restando poco al di sotto dei 100 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

queste le schede trovate a prezzi "decenti" in uno dei negozi di Roma...se avete altre schede da consigliare,anche acquistando online,mandatemi link vari...

-ASUS EN9500GT 1GB HDMI PCI-E 66 euro

-ASUS ENGT220 1GB DDR2 HDMI PCI-E 75

-POINT of VIEW GT220 1GB PCI-E 75

-SAPPHIRE HD4650 1GB (2GB HM) HDMI PCI-E 75.60

-ASUS EAH HD4670 1GB PCI-E 76.20

-SAPPHIRE HD4670 ULTIMATE HDMI 512MB GDDR3 PCI-E 83.50

-POINT of VIEW GT240 1GB PCI-E 89.40

-POINT OF VIEW GTS250 512MB PCI-E 118.80 (ma con questa scheda siamo un pò fuori budget)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0