Accedi per seguire   
Seguaci 0
MrDay

Ricarica Pagina In Automatico

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Vorrei tenere aggiornata una variabile che contiene un valore preso da query, ci sono controindicazioni o eventuali alternative(anche in php) al ricaricamento della pagina ogni tot minuti?

La funzione dell'aggiornamento è quella di tenere aggiornata una variabile simile a "nuovi messaggi" del profilo utente nei forum.

Grazie.

Modificato da MrDay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi fargli fare il check ad apertura pagina. Altrimenti hai bisogno di uno script AJAX per fare delle interrogazioni asincrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai bisogno di uno script AJAX per fare delle interrogazioni asincrone.

Io userei uno script Ajax, ogni tot secondi fai partire una funzione che aggiorna il valore della variabile senza ricaricare la pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma non posso usare ajax perche il progetto è in php..

Se ricaricassi la pagina ogni 5 minuti o più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi inserire ajax in una normale pagina HTML, quindi anche PHP :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato sull'ajax, la soluzione da voi proposta sembra più che adeguata a risolvere il quesito, solo che dubito si adatti ai requisiti del progetto. Con linguaggio php non è possibile una funzione simile? In ogni caso aggiornare la pagina o rieffettuare la query non credo sia tanto differente visto che l'unico accesso al db deve essere comunque fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato sull'ajax, la soluzione da voi proposta sembra più che adeguata a risolvere il quesito, solo che dubito si adatti ai requisiti del progetto. Con linguaggio php non è possibile una funzione simile? In ogni caso aggiornare la pagina o rieffettuare la query non credo sia tanto differente visto che l'unico accesso al db deve essere comunque fatto.

Ajax è vantaggioso sia in termini di velocità, aggiornando solo la porzione di pagina interessata non il browser non deve ricaricare interpretare nuovamente tutto il codice.

Ad ogni modo puoi anche impostare un refrash della pagina ogni tot secondi/minuti, sappi che a seconda degli oggetti presenti in pagina e del numero dei dati estratti la pagina risulterà più lenta.

ciao1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0