meccalo

Emule: Non Riesco Più Ad Avviare La Rete Kad

21 messaggi in questa discussione

Ciao, saluti a tutti! ciao4.gif

Mi sento un po' cretino a fare questa domanda nel forum ma sono stato effettivamente cretino a non salvare -prima di riformattare- la cartella completa di eMule 0.49c Scar Angel 3.3 (che è uno stand alone) con tutta la mia configurazione personalizzata.

Ho così avviato dalla cartella vergine, ho settato tutto ma non riesco ad avviare per la prima volta la rete Kad. Ho il files addresses con la riga che gli serve, scarica tutti i server (sicuri, almeno spero) che voglio, le ricerche finiscono tutte bene ma se provo ad avviare la rete Kad (con un server attivato), nulla accade.

Cosa ho dimenticato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta kad e relativo inoltro sul router...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urka! Provvedo subito.

La porta Kad va impostata come una porta "normale"? Cioè, per le porte TCP e UDP ho impostato su emule 11111 e 11112 (numeri non veri) e altrettanto sul router. PFPortChecker me le conferma aperte e comunque tutto funzionava, prima, senza impostazioni di porte per la rete Kad.

Mi pare che ci fosse di default un 4661 nel campo alla pagina Kad.

Ora provo a metterci un numero e a dire al router di aprire la porta relativa sia come TCP e UDP.

Se sto per fare cavolate dimmelo prima!

Ma se ho fatto cavolate te lo dico io dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kad dialoga tramite UDP, inutile e pericoloso aprire anche in TCP.

Se non hai cambiato il router, controlla il port forwarding e riporta quello nella configurazione di eMule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ancora non mi ci ritrovo con i protocolli di questo nuovo look di Wininizio.

Dunque, quel che ho fatto non ha sortito alcun effetto. A questo punto ti faccio vedere come mi ritrovo. Schermata Kad:

post-50446-079482100 1274862928_thumb.jpg

Ah, vedo che mi hai già risposto, grazie. Allora vado subito a chiudere la porta TCP, lascio la UDP ma vorrei sapere cosa diavolo è il Bootstrap, come si susano quei tre campi (mai usati, non ce n'è mai stato bisogno), insomma non capisco come mai mi trovo in questo pantano.

Comunque ripeto che per la porta KAD non ho mai fatto niente sul router e tutto ha sempre funzionato.

Modificato da Mèccalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meccalò, è chiaramente leggibile il tuo ip pubblico dalla seconda immagine, ti suggerisco di variarla quanto prima. Il bootstrap si fa dai client conosciuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutooooooooooo! Non riesco più a modificare niente dei post!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a switchare la skin da "Titan" ad IP.Board. Dovresti poter editare correttamente i tuoi post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e come si fa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai in fondo alla pagina.

Sopra il logo TITAN c'è la casellina per cambiare la skin del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ci sono arrivato una frazione di secondo prima che me lo dicessi tu. Che dici, lascio il mondo com'è o cambio le porte (per la sicurezza, intendo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ci sono arrivato una frazione di secondo prima che me lo dicessi tu. Che dici, lascio il mondo com'è o cambio le porte (per la sicurezza, intendo)?

Non saprei, non mi intendo molto di emule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, una volta mi è capitato (per ingenuità) di fare di mooooooooooooolto peggio, ma altro che sicurezza! E per fortuna non è successo niente. Ad ogni modo anche se qualcuno riuscisse ad entrare in questo pc rimarrebbe parecchio deluso: non c'è niente altro che lettere scritte a mia cognata, i miei orari di scuola e qualche software scaricato legalissimamente.

Tiè! (non a te, ovviamente!...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo a Pike: ho la Vodafone Station, le ho detto di aprire in UDP una certa porta, l'ho messa nel campo di emule ma continua a non succedere niente. Mi dicevi che il bootstrap si fa dai client conosciuti. Ma io non so ne cosa è il Bootstrap né tutto quello che viene dopo (client conosciuti, ricontrolla firewall e tutto quello che si vede in quella stupida finestra).

Ho qualche possibilità di riavere la kad funzionante? Non dare per scontato che io conosca emule come le mie tasche, anzi! Lo conosco dove e per quello che mi serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kad dialoga tramite UDP, inutile e pericoloso aprire anche in TCP.

Se non hai cambiato il router, controlla il port forwarding e riporta quello nella configurazione di eMule.

Ripetuto questo: che porta viene inoltrata dal tuo router? Non rispondermi, ma applica la porta alla configurazione KAD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK. Poi ti farò sapere.

Grz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Illustro le mie ultime inutili operazioni:

1. Imposto sul router una porta UDP appositamente per la rete kad;

2. PFPortChecker mi conferma che è aperta;

3. Avvio emule e mi connetto a un server: tutto OK, ID alto ecc.;

4. Entro nella pagina KAD, riquadro Bootstrap;

5. Digito nel campo "porta" il numero della nuova porta impostata sul router;

6. Lascio vuoto il campo "IP o Indirizzo";

7. Seleziono "dai client conosciuti";

8. Clicco sul pulsante "Bootstrap".

Nulla accade. Sorpreso e contrariato, clicco su "Rincontrolla firewall" ed ottengo:

post-50446-056402500 1274878785_thumb.jpg

Smanetto con il files "nodes", lo scarico, lo copio. lo incollo, lo elimino, lo leggo... niente da fare.

Boooohh?....... Mai successo. E non avevo mai dovuto impostare una porta apposita per la kad, né con questo né con gli altri router che ho avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei commenti in corsivo

Niente da fare.

Illustro le mie ultime inutili operazioni:

1. Imposto sul router una porta UDP appositamente per la rete kad;

2. PFPortChecker mi conferma che è aperta; eMule è aperto o chiuso in quel momento???

3. Avvio emule e mi connetto a un server: tutto OK, ID alto ecc.; Non significativo... lì usa ed2k, come protocollo, tu stai "litigando" con KaD

4. Entro nella pagina KAD, riquadro Bootstrap;

5. Digito nel campo "porta" il numero della nuova porta impostata sul router; STOP! Imposta la porta nelle opzioni di connessione di Emule, quindi riavvia il client. Quindi fai bootstrap dello stesso! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non so cosa sia successo, non ho fatto niente ed ora tutto funziona!

Meno male...

Comunque grazie per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai nemmeno riavviato eMule? E' fondamentale perchè ricarichi correttamente i settaggi porta.

Non solo: Kademlia è molto più lento di ed2k nel capire se è "firewalled" (freccia gialla) oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ti spiego cosa è successo (ho ricostruito...): leggendo la guida emule, su kad dice che la prima connessione è molto lenta. Noi siamo abituati a cliccare su un pulsante e Zack! già tutto al massimo.

In effetti mi ricordo che anche le altre prime volte che ho avviato la kad con l'apposito pulsante "Connetti", ci è voluto parecchio tempo (minuti, e manco pochi) per vedere le prime palline arancio riempire la finestra dei contatti. Poi, dopo, più nessun problema.

In realtà ho solo messo il pc in sospensione con emule avviato e con la connessione kad in corso; alla ripresa di Windows ho trovato tutto a posto. Al che ho cancellato dal router la nuova porta (mai servita in passato) ma lasciando il numero della porta UDP nel campo.

Ecco tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora