$angelique!?

Novirusthanks Malware Remover

1 messaggio in questa discussione

sgphoto20100526094801.jpg

NoVirusThanks Malware Remover è un software antimalware gratuito per la protezione del PC. Una volte installato, il programma attinge online al database dei migliori servizi antivirus per essere sempre aggiornato.

L’interfaccia grafica è simile a quella di tutti i software di questo tipo, spartana ma chiara e lineare. Molto rapido e performante, tuttavia non è ancora in grado di fornire una protezione a 360°, perciò si raccomanda di accompagnarlo sempre con un buon antivirus e antimalware(anche gratuito), inoltre deve essere aggiornato manualmente tramite la scheda "Aggiorna".

vgf.th.jpg

NoVirusThanks Malware Remover è un programma traducibile anche in lingua italiana accedendo alla scheda “Language” e sarà anche in grado di lavorare in background in modo da non interferire con il nostro lavoro trovando ed eliminando i virus malware dal nostro computer.

Dispone di 2 tipi di scansioni, quella rapida e quella completa entrambe affidabili ma con sostanziali differenze:

- La scansione rapida sarà molto più veloce dell’altra ma analizzerà solo i file basilari e i percorsi più comuni presenti nel sistema operativo, dove gran parte dei virus si instaurano.

- La scansione completa sarà più lenta e richiederà più tempo ma analizzerà tutto il pc da capo a fondo ed il risultato sarà definitivo. Leggerà ed analizzerà tutti i file presenti nel computer ed segnalerà i sospetti e i virus accertati.

Nessuna possibilità di controllo del singolo file, nessuna voce infatti è presente nel menu contestuale. Questa carenza però può essere colmata con il servizio online offerto sul loro sito Web http://scanner.novirusthanks.org/

Il controllo viene effettuato da 20 antivirus engines (motori di scansione).

Prima di effettuare la scansione, consiglio di settare le impostazioni nella scheda "Opzioni".

Nel tab "General" selezionate: "Aggiorna il Database prima di effettuare la scansione".

Nel tab "Scan" selezionate "Full Scan" e togliete la spunta dalla casella "scansiona solo specifiche estensioni di files in "Limiti di Scansione".

Qui infatti ci viene data la possibilità d'effettuare controlli su specifiche estensioni di file, ma non ci viene data nessuna informazione sulle stesse.

Nel tab "Rimuovi" selezionate "Crea un punto di ripristino prima di rimuovere i file" e accertatevi che i file eventualmente trovati come infetti siano realmente pericolosi prima di rimuoverli.

12241238.th.jpg

home.pngHome Page

dload.pngDOWNLOAD

sistema.png Sistema: Microsoft Windows XP/2000/2003/Vista/7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti