fragola

Origine Dati Utente

4 messaggi in questa discussione

Ciao, mi sono appena accorta che nella cartella Documenti mi si è creata una cartella chiamata "Origine dati utente". Ho fatto una scansione con Avira ma non mi dà nulla di strano. All'interno ci sono tre file:

- connetti a una nuova origine di dati.odc

- nuova connessione a SQL server.odc

- DATACONN.HTC

Sia la cartella che i file hanno icone che non ho mai visto...Grazie!ciao!

Ah un'altra cosa...quando parte la scansione giornaleira con Avira e voglik chiuderla mi compare una finestra che non me lo permette e dice: "ImpossibiIe chiudere l'applicazione. Applicazione bloccata dal sistema".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fragola,

la cartella dati utente è legittima se fai dei lavori di importazione dati per es. tra access ed excel.

dati.odc è un file di connessione dati excel.

In pratica è a cartella in cui vengono salvate le "coordinate" di accesso agli ODBC, ad esempio potresti avere su una macchina installato un server SQL con un database.

Utilizzando il tool di amministrazione ODBC fornito in quasi tutti i pacchetto Office potresti collegare una tabella Access ad una specifica tabella del SQL e per fare questo devi serviti dell' ODBC che attraverso una connessione DBMS permetterà di filtrare i dati ed ottenere solo ciò che ti serve.

Per il problema di Antivir invece potresti eliminare il job dalla scheda Scheduler invece di fermare la scansione ogni volta.

Anche perchè una scansione giornaliera mi sembra un pò troppo.

:anna::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!grazie. Ho cambiato anche le impostazioni per la cadenza della scansione. Un'ultima cosa: i file in quarantena come li elimino?perchè c'è il pulsante che li elimina dalla quarantena, ma dove li mette?li elimina del tutto o li ripristina?Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di eliminarli dalla quarantena controlla che siano effettivamente virus,

perchè una volta eliminati da quella posizione non potrai più ripristinarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora