Accedi per seguire   
Seguaci 0
da.ne

Acquisto Mac Pro 13

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho intensione di acquistare un mac pro 13,3. Il mio dubbio e' che fino ad ora ho sempre avuto xp e quindi non vorrei perdere tutti i file che ho, nonche' le varie periferiche.

Ho visto che i programmi per mac sono abbastanza costosi .... ma esiste anche qualche cosa free?

Che cosa mi sapete dire riguardo a office per mac?

E' possibile la ripartizione mac - win? funziona bene? Anche un hard disk e' possibile ripartirlo per mac e win?

Che consigli mi potete dare .... rimanere sulla microsoft seven 7 o passare al mac.

Grazie in anticipo Dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, ho intensione di acquistare un mac pro 13,3. Il mio dubbio e' che fino ad ora ho sempre avuto xp e quindi non vorrei perdere tutti i file che ho, nonche' le varie periferiche.

Molte periferiche hanno driver per Mac OS X. Puoi sempre metterti a cercare informazioni su Google.

Ho visto che i programmi per mac sono abbastanza costosi .... ma esiste anche qualche cosa free?

Che cosa mi sapete dire riguardo a office per mac?

Office: butta un occhio qui. Software free: un colpo di "cerca" e i risultati sono questi: software open source e freeware.

E' possibile la ripartizione mac - win? funziona bene? Anche un hard disk e' possibile ripartirlo per mac e win?

Sì. Butta un occhio qui per la compatibilità e BootCamp

Che consigli mi potete dare .... rimanere sulla microsoft seven 7 o passare al mac.

C'è un motivo per cui tu vuoi passare a Mac? O solo perchè esteticamente ti piace di più il pc e il sistema operativo?

Perchè sei indeciso tra Win 7 e Mac?

Quali sono i tuoi obiettivi?

Che cosa stai cercando?

Senza queste risposte, qualsiasi consiglio è potenzialmente dannoso...

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco un sistema più stabile. Devo dire che sono stato sempre attratto dal mac ed ora che i prezzi sono un accessibili, mi piacerebbe averne uno. Inoltre ho acquistato un iPhone e devo dire solo che benissimo, eccellente. Ho anche un htc hd2 con win 6.5 mobile, eccellente tel ma sotto all iPhone (ha il sistema instabile come xp ogni tanto si impalla ecc). L unico dubbio è se è veramente eccellente come iPhone e se poi posso trovare programmi free.

Grazie per la risposta. Gentilissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere non hai fatto una domanda, da.ne.

Alla domanda dei programmi Free ho già risposto con alcuni link.

Inoltre: chi è che cerca il sistma instabile? Cioè, tu pensi che qualcuno voglia prendere per un uso domestico un computer che non funzioni regolarmente? O che si impalli? A me sembra abbastanza inverosimile.

Hai definito iPhone "eccellente". Tanto mi da' misura di quanto tu sia Mac Orientato. Compralo e goditelo. Comprati un computer la cui assistenza è indispensabile (esattamente come l'iPhone) anche per cambiare la batteria. Non credo che tu abbia bisogno del conforto di un forum se hai già fatto la tua scelta. Vai e colpisci.

Come Personal computer Apple è il più costoso che puoi trovare sul mercato. Il più esclusivo e vincolante come flessibilità di gamma. In quanto ha 2 sole linee: MacBook e MacBook Pro. Ovvero la "economica" e la Premium, differenziata in funzione del possibile (secondo Apple) profilo di utilizzo. Sony ne ha almeno 4 volte tanto, come linee. Anche Toshiba. Anche HP. Con profili ampi e flessibili.

Diversamente da tutti gli altri produttori, c'è il sistema operativo. Anch'esso vincolante in svariate direzioni.

Se dentro a questi vincoli pensi di poterci stare, probabilmente sarai altrettanto soddisfatto che di iPhone.

Ma non ci sono domande nel tuo post. Nulla a cui io, almeno, possa rispondere.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0