shampo

Windows Media Player Non Apre Tutto

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

ho windows 7,con installato media player,ma nn riesco a vedere la versone all'inizio non vedevo i film,cosi ho scaricato codec

dvx plus,media player codec pack 3.9.5,shark007 codec.wmv9 vcm,dvx payback,win7 codec,k lite codec pack 3.8.0.

ora riesco a vedere i divx,ma nn mi continua a non aprire tutto,per esempio dalla email,mi hanno mandato un mp3

non riesco a sentirlo.mentre se mi connetto da un altro pc me lo apre

cosa fare????

grazie

Modificato da shampo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KMPlayer usa internamente i codec FFMpeg.

Tali codec sono gratuiti e open-source e la miglior versione di questi si trova in un BUNDLE di altri codec che va sotto il nome di FFDShow.

E' preferibile, a mio avviso, l'uso diretto di FFDShow in congiunzione con Media Player Classic Home Cinema piuttosto che l'uso di KMPlayer ed il motivo è presto detto: KMPLayer viola la licenza GPL con la quale FFMpeg viene rilasciato.

Tale licenza obbliga a rilasciare il codice sorgente delle parti di programma che usano codice GPL e gli sviluppatori di KMPLayer non mettono a disposizione alcun codice sorgente.

Altri software in violazione della GPL di FFMpeg sono elencati nel FFMpeg Hall of Shame (Sala della Vergogna).

In alternativa è possibile utilizzare altro software Open Source (o meno) ma che non violi alcuna licenza.

Gabest, l'autore di Media Player Classic, fece notare nel forum di KMPlayer tale violazione nel lontano novembre 2005, ma a tutt'oggi il software continua a venir rilasciato senza ottemperare gli obblighi previsti dalla licenza sebbene questa venga citata anche all'interno del software stesso.

Ultima nota: FFDShow non è l'unico software GPL di cui viene violata la licenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi usare anche VLC che vede praticamente tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti,siete stai molto gentili

seguirò i vostri consigli.

mi è venuto un altro dubbio,siccome quel mp3 dalla mia email nn l'apriva,mentre con un altro computer si,puo essere email che nn me la apre e non media player (visto che se il file lo metto sul desktop,mediaplayer riesce ad aprirlo?)

grazie

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti