Jesus Of Suburbia

Da Dvd Ad Avi Mantenendo La Migliore Qualità

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, forse un topic del genere è già presente nel forum, quindi chiedo scusa in caso di ridondanza.

vorrei sapere se qualcuno conosce un buon programma - se semplice da usare, meglio - per trasformare un DVD in un AVI.

Di fondamentale importanza sarebbe, per me, che la qualità del video d'uscita sia almeno pari a quella del video d'origine, con minore compressione possibile, e inoltre mi servirebbe anche un'opzione che crei un video singolo per ogni capitolo del DVD.

Sapete aiutarmi?

Grazie infinite...

Enzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè "Avi" e non "Mpeg"?

Dentro al DVD hai già un filmato con questo codec, basterebbe un piccolo re-sample senza perdere niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè "Avi" e non "Mpeg"?

Dentro al DVD hai già un filmato con questo codec, basterebbe un piccolo re-sample senza perdere niente.

ti spiego cosa devo fare nello specifico, così faccio prima...

Io dovrei fare un DVD contenente video provenienti da diverse origini e di diversi formati, e vorrei che questo DVD abbia una qualità non dico eccelsa ma perlomento decente.

Parte dei video che mi servono provengono da un altro DVD che ho ben pensato di rippare sul HD in modalità loseless (infatti il video, di 49 minuti, occupa 51 GB)

A questo punto devo splittare suddetto video da 51 GB in vari clip essendo una compilation di video che però, una volta rippati, ne sono diventati uno unico, e per fare questa cosa uso Nero Vision (ti prego di consigliarmi se conosci un programma migliore).

Una volta che ho tutti i video presi dal primo dvd (la qualità è pessima se li converto in comuni AVI, mentre occupano troppo se li salvo come AVI DV), ho anche altri video di diversi formati e codec. E volumi.

Ora a me servirebbe rendere tutti questi video uguali (stesso formato), con una qualità decente (che non si vedano i quadratini se metto a schermo pieno), e normalizzati con tutti i livelli audio a pari volume.

La logica vorrebbe che utilizzando un convertitore, io uso SUPER, trasformi tutti i video in AVI, ne estragga le tracce WAV con Virtual Dub e le normalizzi con MP3 Gain, per poi rimuxarle con Virtual Dub, avere un secondo avi normalizzato e andarci a lavorare infine con nero per fare il DVD.

Capisci che razza di impiccio? Inoltre quando converto video non-avi in avi spesso perdo qualità o sicnronismo fra Audio e Video, altre volte la traccia audio non risluta leggibile su Mp3 Gain e altre volte è nero a non leggermi il file convertito-normalizzato-remuxato.

Per farla breve a me servirebbero svariati programmi che mi permano di:

1) Salvare file video da DVD in qualità medio-buona

2) Convertire svariati file di diverso formato in un unico formato

3) Normalizzare le tracce audio di tutti questi video ad uno stesso livello

4) Prendere tutti questi video e metterli su un DVD per farne un DVD video (attenzione, DVD video, non Dati o DVX)

Ti capisco se non troverai la forza di rispondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora