Giuly_93

Problema Con Driver Audio E Mp3?!

4 messaggi in questa discussione

Salve a tt sono nuova ed ho un problema. dopo aver preso un virus ho dovuto resettare il mio pc un acer aspire 5600 a questo punto però l'mp3 della samsung che è sempre andato non è stato più rilevato dal computer e ad ogni riavvio mi appare una finestra che spiega che mi manca un driver. dopo aver verificato qual'era mi sono accorta che manca modem device on high definition audio bus. la cosa può essere collegata? io l'audio dopo il reset l'ho reimpostato con quello trovato sul sito dell'acer per questo modello e infatti adesso va allora perchè qst problema?? Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giuly_93.

Mi spiace dirti che vedo tante cosine non vanno nel tuo post. Vediamo se riusciamo ad aiutarti. :wink:

Cominciamo dalla la tua prima frase...

Salve a tt sono nuova ed ho un problema.
Non so se conosci i demotivationals, ma questa è una frase tipica da Capitan Ovvio. Spuccichia qui per un esempio.

:D

Benvenuta su WinInizio, passa per l'apposito topic delle presentazioni, se ti va, e raccontaci qualcosa di te. :)

Poi: per piacere scrivi in italiano. :) Costa uguale se fai un post di 1200 caratteri, uguale a farne uno da soli 100. Però con tutte le parole scritte correttamente, la punteggiatura e le maiuscole al suo posto, qualcuno degli altri lettori del forum si risparmia un grosso mal di testa...

Per terzo: sei estremamente generica. So per esperienza che Aspire 5600 è un modello di portatile di Acer, ma non tutti lo capiscono al volo. Inoltre, non ci stai raccontando nemmeno che modello preciso di Aspire hai. E nemmeno il modello del tuo lettore MP3 Samsung (anche il fatto che è un lettore l'ho dovuto dedurre da me, visto che poteva trattarsi di un semplice file). ;)

Infine: potrebbe esser utile anche sapere di che sistema operativo stai parlando: Windows XP, Windows Vista, Windows ChennesoIo (ops... questo non è di microsoft).

Di solito, ed è una mia mera ipotesi, i lettori mp3 sono visualizzabili come unità tipo le penne usb, ma non tutti si comportano in questo modo. Alcuni come gli Apple occorono di iTunes per essere usati e riempiti, altri come i Creative senza MusicMatch o altro software non possono essere riconosciuti e gestiti. Altri ancora infine necessitano delle più recenti versioni di Windows Media Player.

Dicci qualche cosa di più, magari arrivano risposte migliori e più adatte al contesto.. E per piacere: inserisci anche il modello del tuo lettore nel titolo del topic. Aiuterai chi ha il tuo stesso lettore ed un problema simile al tuo.

Infine: prova il tuo lettore anche su un altro pc. Magari funziona, magari no...

Facci sapere, eh? ;)

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace se il mio post non è stato tanto chiaro ma non pensavo che scrivere "tt" potesse provocare mal di testa, in più penso che dire che ho un pc acer aspire 5600 significhi già esplicitarne il modello o no? Il lettore è un samsung YP-T10 e volevo sapere se era un problema legato anche alla mancanza del driver modem device on high definition audio bus.. Nel posto precedente non ho specificato il sistema operativo, che è windows xp, perchè pensavo che, trattandosi di un vecchio modello, fosse normale che avesse questo sistema operativo e non fosse un elemento essenziale per la risoluzione del problema. Scusandomi anche per la mancanza di precisione tengo a precisare che è un problema di computer a cui probabilmente manca il driver illustrato precedentemente e non dell'mp3 a cui per andare serve il programma samsung media studio 5 che appunto non riconosce il lettore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mal di testa viene scatenato anche dall'assenza di virgole, che non danno modo a chi legge di prendere un respiro (mentale, peraltro) seguendo il tuo discorso.

E se per te scrivere "tt" equivale a "tutto", per me equivale al tourist trophy. Ognuno ha il suo vocabolario. :)

Infine, è importante specificare il tuo sistema operativo perchè non possiamo sapere se tu in seguito hai installato qualcosa di nuovo. Grazie per avermi detto che si tratta di XP. Da questo lato dello schermo, se non me l'avessi detto, lo avrei soltanto potuto supporre.

Torniamo alla tua richiesta.

Mi sono documentato un po' sulla rete sul tuo Samsung, e nulla fa pensare che ci sia correlazione tra il driver del modem e un dispositivo che si collega via USB.

E' vero che attualmente tantissimi modem sono semplicemente delle "schede audio minimali", ma se il modem non viene riconosciuto la cosa non dovrebbe coinvolgere le prese USB.

Se non ho letto male, credo che tu abbia già scaricato (ed installato) il driver modem più recente...

Passiamo al tuo lettore... ne ho trovati 9 modelli diversi. Credo si tratti della combinazione tra 3 colori e 3 capienze differenziate. Mi sembra di capire che ci siano aggiornamenti firmware per questo. Ma prima di avventurarci su questo discorso, 2 domande:

- sulla stessa presa USB su cui hai testato il samsung, sei riuscita ad utilizzare altre periferiche senza problemi?

- il lettore, su un altro computer, funziona correttamente?

Mi sembra che media studio necessiti del ricoscimento del samsung stesso come periferica MTP (media transfer protocol); ricordo tra gli aggiornamenti di Windows qualcosa di specifico in tal senso, aggiornamento lettori multimediali.

Non vorrei che si a necessario quello per far riconoscere correttamente al tuo pc il lettore. Oppure l'installazione di un Windows Media Player successivo a quello di serie (probabilmente 8 o 9...).

Spero di esserti stato d'aiuto.:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora