Accedi per seguire   
Seguaci 0
rubagalline

[java] Se Volessi Caricare I Miei Programmi Su Cel

7 messaggi in questa discussione

Se volessi caricare i miei programmi Java sul mio cellulare che supporta la JVM, come dovrei fare?

Intendo creare i ".jad" e ".jar" di un proprio programma... Caricare i file Java sul cell lo so fare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti imparare a programmare con il J2ME (una evoluzione del Java) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovresti imparare a programmare con il J2ME (una evoluzione del Java)  :up1:

108507[/snapback]

Esatto. Dovresti installarti tutto il framework J2ME (Java 2 Mobile Edition), che contiente tutte quelle classi utlizzate nelle applicazioni Mobile.

Controlla per bene il tuo cellulare che tipo di framework supporta, e se esiste un qualche SDK specifico per lui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se volessi caricare i miei programmi Java sul mio cellulare che supporta la JVM, come dovrei fare?

Intendo creare i ".jad" e ".jar" di un proprio programma... Caricare i file Java sul cell lo so fare!  :)

108500[/snapback]

intato che cellulari hai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intato che cellulari hai

108562[/snapback]

E' così importante??!? <_< Il bello del Java è che è portatile!!!!!! :P

Cmq Motorola v220 BlackEdition... :andy: E visto che ha la JVM volevo divertirmi un po' e scrivere un po' di programmi di prova per il mio cellulare!

Ho già installato il J2SDK, ma da quello che mi avete risp ho capito che dovrò scaricarmi il J2ME. Immagino dal sito della Sun!

Qualcuno può dirmi dove trovare manuali/tutorial/guide su questo J2ME giusto per sapere come iniziare?

O se sapete voi dirmi intanto le differenze dal programmare in Java, illuminatemi! :P

La cosa si fa interessante! :)

Modificato da rubagalline

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, neanche farlo apposta è proprio lo stesso che avevo trovato anch'io mentre aspettavo delle risp!

Sembra ottimo anche secondo me! Con tanto codice, che è essenziale per capire come funziona...

Ciao e grazie

P.S. Mi hanno detto che la J2ME ormai è vecchia e verrà sostituita con una versione che andrà bene per qualsiasi JVM (adesso i porgrammi scritti per J2ME girano su KVM!) e quindi basterà scrivere solo codice Java. Intanto, però, imparo anche questo che sicuramnete non mi fa male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0