paperinik 2

Avvio Lentissimo

6 messaggi in questa discussione

un ciao a tutti, torno ad approfittare del vostro prezioso aiuto per un fastidioso problema nell'avvio di XP. Quando dico avvio lento parlo di tempi cronometrati di 19/20 minuti per avere la macchina operativa!!!

Naturalmente ho eseguito tutte le operazioni preliminari che mi avevano fatto sperare in quanto il primo avvio è andato bene, ma poi di nuovo 20 minuti di attesa!

quando parte poi funziona bene tranne il fatto che devo caricare ogni volta i codec audio perchè spariscono ogni volta.

ho escluso l'harware che era stato il mio primo pensiero in quanto la MB mi ha dato qualche segno di cedimento ( la porta LAN non si connetteva ad alcuni indirizzi ed ho messo un wireless USB e non funziona più la porta IEEE 1394 ) provando la macchina con un HD d'emergenza con un SO e software di base ed andava tutto bene (anche icodec audio non sparivano più).

ho provato ad analizzare on line il log di hijackthis senza che mi venisse evisenziato niente di particolarmente sospetto.

allego il log nella speranza che qualcuno possa trovare qualcosa di sospetto.

grazie in anticipo

fabio

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao paperinik 2,

il log di hijackthis è pulito.

Se tra le operazioni preliminari che hai eseguito c'è anche combofix, allega il log.

Hai provato ad eseguire deframmentazione e scandisk?

:anna::ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allego il log di combofix che avevo eseguito, il defrag l'ho fatto ma non lo scandisk che farò immediatamente. Ho avuto l'impressione che dopo aver eseguito la procedura di rito che mi aveva fatto sperare in quanto il riavvio è stato normale, qualcosa si sia reinstallato nell'avvio automatico ricausando il problema ma non riesco a capire cosa! Se può essere utile allego anche il log di hijackthis (hijackthis 2 .log) eseguito con il computer rallentato per vedere se è cambiato qualcosa!

Grazie dell'aiuto ..... non vorrei dover riformattare tuttoangry3.gifanche se ho salvato un norton ghost del S.O. ma non ho mai fatto l'operazione di ripristino e la cosa mi preoccupa un pòsorry2.gif

ComboFix.txt

hijackthis 2 .log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Angelique, CCleaner lo uso con una certa frequenza ma non avevo ottenuto risultati in questo ultimo caso, il problema sembra invece risolto con Eusing free Registry che non avevo mai utilizzato ma mi ha dato idea di essere ad un livello decisamente superiore di CCleaner, ha infatti segnalato una quantità enorme di chiavi inutili che CCleaner non aveva trovato. Sinceramente avevo un pò di strizza a cancellare tutto ma ho visto che salva in automatico il vecchio registro e mi sono tranquillizzato.

comunque tutto OK! thumbsup5.gife grazie mille per l'aiuto!

saluti

fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora