bunny713

Acquisto Nuovo Notebook Processore Intel Core I3 A Salire

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti sono in procinto di sostituire il mio veccio notebook ASUS serie A2800S con un nuovo notebook.

Ora mi stò guardando in giro ... e alla fine elenco una serie di priorità sull'acquisto... :

- processore intel possibilmente core i3 a salire

- buona scheda grafica : svilupo di disegni in 3d (ma senza un elevato rendering)

- video da 15.6'' pollici (possibilità di collegare a un video esterno da 22/24'') una buona risoluzione

- presenza di un tastierino numerico a lato

- molto importante windows 7 professional con possibilità di fare un downgrade a windows XP (necessità di far girare un vecchio programma [ambiente windows 95]per gestire macchina a controllo numerico) rolleyes2.gif

mi sono guardato in giro e i prodotti che ho visto sono i seguenti :

- toshiba serie tecra A11-10E

- vaio

(anche se questo non sono sicuro che è possibile fare il downgrade e inoltre non monta windows 7 professional badmoon1.gif )

il mio budget è di 700-900€

avete altre alternative valide??? oppure cosa potete consigliarmi???? medical2.gif

ciao2.gif

grazie

ciao

Modificato da bunny713

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Win 7 Pro ti consente di installare il Windows XP Mode, che in pratica virtualizza un pc con Win XP dentro al tuo computer. Maggiori dettagli qui.

Io sono un fan di HP, quindi ti suggerisco di dare un'occhiata alle serie professionali.

Di solito non costano pochissimo, però.

Oppure butta un occhio sulla linea Vostro di Dell.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sulla base delle indicazioni che mi avete indicato ho visionato i seguenti prodotti..

Purtroppo ho dovuto sforare sul budget ma essendo un prodotto di buona qualità penso che duri di più rispetto a prodotti con prezzo inferiore.

In ordine di priorità in funzionde rapporto qualità-prezzo ecco la listarella :

1) dell latitude E5510 :

nel link allegato si vedono due preventivi dello stesso prodotto : uno con batteria 6 celle e borsa , mentre l'altro senza borsa e batteria 4 celle.

2) toshiba s11-119

3) HP elitebook 8540p

ora unica nota positiva per tutti hanno un vidio diagonale 15.6'' con risoluzione 1600x900 ( ok!!!) ma tranne per l'HP , le tastiere montano una versione a 87 tasti (praticamente non hanno il tastierino).

Da quanto vedo tutti montano sistema operativo windows 7 professional mentre ; quindi possibilità di eseguire windows XP mode (SPERO!!!!) per il mio software per la macchina a CNC attualmente gira in ambiente win XP ma sviluppoatosu piattaforma win95)

In ogni caso per tutti 3 i laptop e possibile recuperare tutti i driver per winXP quindi eventualmente in casi estremi ritornare al vecchio sistema windows XP.. :(

Attendo vostro commenti e suggerimenti.

Ciao

b.b.

Modificato da bunny713

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora