Accedi per seguire   
Seguaci 0
toshiman

Guasto Isight Del Macbook

2 messaggi in questa discussione

nel mio caso mi riferisco alla iSight che monta il MacBookPro.

iSight sparita dal System Profiler e non rilevata da nessun programma che utilizza la cam.

il guasto è abbastanza comune e diffuso basta cercare su google.

la iSight ovviamente si rompe dopo 2 anni fuori garanzia... la Apple attualmente interviene sostituendo "TUTTO il pezzo di sopra" (display, scocca, cam, cavetteria, cerniere...)!!!!!!!

ora vorrei che un responsabile della apple mi spiegasse perchè se il problema è della iSight io devo cambiare tutto il pezzo di sopra... perchè tanto ho soldi da buttare???

se devi comunque svitare le vitarelle del pezzo di sotto per aprire, perchè non sviti anche le vitarelle di sopra e sostituisci "SOLO" ciò che è guasto invece di farmi pagare anche per quello che funziona???

a fronte di un comportamento fortemente discutibile da parte della Apple nella gestione di questi interventi in assistenza, mi vedo costretto a ricorrere ad eBay.

del resto ho già riparato un iMac G5 difettoso cambiando 2 condensatori da 1euro, difetto diffuso di quella serie (invece di spendere 700euro per sostituire la logic board nel centro assistenza Apple... VEEEERGOGNA!!!).

dicevo, con 30$ prendo su eBay tutto il blocco nuovo della iSight, cam+inverter board, sostituisco tutto ma niente! :(

sicuramente quindi non era la iSight ad essere guasta.

a seguire e ad esclusione il difetto "potrebbe" ora essere imputabile all'inverter cable, il cavo che collega il "pezzo di sopra al pezzo di sotto" passando dalle cerniere.

probabilmente a forza di aprire e chiudere il portatile si deve essere logorato il cavetto interrompendo il collegamento...

quando mi arriverà anche questo ricambio, vi farò sapere se risolvo...:rolleyes1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto in bocca al lupo.

Apple è estremamente più esclusivista e rigida di altri fornitori di hardware come HP, Lenovo oppure Acer.

E' una delle controindicazioni di scegliere questo fornitore rispetto ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0