samas980

Problemi Con L'aggiornamento Del Sito

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema con il sito internet che gestisco (preciso subito che lo faccio a livello amatoriale, non sono una grande esperta di html e varie)

Le pagine sono state create con Dreamweaver, e di solito per aggiornarlo uso FileZilla. Sono due giorni però che pur facendo tutto come sempre (modifico la pagina con Dreamwwaver, sovrascrivo la cartella su Filezilla e aggiorno) nel sito non si vedono i cambiamenti... Qualche idea su quale possa essere il motivo? confused2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Smamy

Le domande classiche...

Hai pulito la cache del tuo browser?

Hai riavviato il servizio Web dopo l'upload del file nuovo?

Sei sicura di avere i permessi di scrittura via FTP su quella pagina?

Sei sicura di aver sovrascritto il file giusto e che il tuo test sia coerente con le modifiche?

Non per mancanza di fiducia in quel che fai, ma errori e sviste umane sono dietro l'angolo... E i computer sono tremendamente pignoli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato più volte i file e riavviato il servizio Web, la cache non l'avevo svuotata, però ho provato adesso e la situazione nn migliora sad.gif

Non credo sia un problema di permessi, l'ho sempre aggiornato e me ne occupo solo io... Oggi stavo aggiornando i contenuti, tutto regolare all'inizio, poi di punto in bianco le modifiche non appaiono più nel sito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok... a questo punto mi domando: non è che il tuo Web Server non punta più sulla cartella FTP che stai aggiornando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se provi ad aggiungere un nuovo file (non ad aggiornare uno pre-esistente) riesci a raggiungerlo dal web?

Verifica il percorso della cartella remota che usi per l'upload ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto, grazie thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che si trattava?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops, non mi era arrivata la notifica della tua risposta, me ne sono accorta solo ora sorry1.gif

Non so che problema fosse, ho provato a installare e usare un altro programma al posto di FileZilla (SmartFTP) e non ho più avuto problemi...misteri!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora