dasio

Problema Due Hd Esterni Sul Portatile

5 messaggi in questa discussione

Salve non so se è la sezione giusta.

Un mio amico ha un portatile Asus, ha collegato due hard disk esterni per far scambiare i dati tra di loro. ( vari gb). Però mi ha detto che la trasmissione dati tra i due è lentissima. In pratica utilizza il pc come tramite per collegarli. Volevo sapere se c'è un modo per farli andare più veloci o un sistema adeguato per il backup tra hd esterni. Ha windows 7 ultimate.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve non so se è la sezione giusta.

Un mio amico ha un portatile Asus, ha collegato due hard disk esterni per far scambiare i dati tra di loro. ( vari gb). Però mi ha detto che la trasmissione dati tra i due è lentissima. In pratica utilizza il pc come tramite per collegarli. Volevo sapere se c'è un modo per farli andare più veloci o un sistema adeguato per il backup tra hd esterni. Ha windows 7 ultimate.

Grazie

Mi sfugge questa metodica artigianale perchè quei dati su un disco esterno sono stati spostati certamente da una macchina con un sistema operativo,non ci vanno da soli, quindi la stessa operazione può essere fatta sempre dal pc sul secondo disco esterno che dovrà essere alimentato ed almeno USB2. In questo modo i dati saranno distribuiti sui due dischi e poi manipolati a piacere, tantopiù che il disco esterno si sposta dove si vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sfugge questa metodica artigianale perchè quei dati su un disco esterno sono stati spostati certamente da una macchina con un sistema operativo,non ci vanno da soli, quindi la stessa operazione può essere fatta sempre dal pc sul secondo disco esterno che dovrà essere alimentato ed almeno USB2. In questo modo i dati saranno distribuiti sui due dischi e poi manipolati a piacere, tantopiù che il disco esterno si sposta dove si vuole.

Grazie per la risposta, forser mi sono spiegato male. Il procedimento che ha la necessità di fare è questo. Allora hard dell'ufficio che non può portarlo fuori dall'ufficio, portatile che non può portare fuori dall'ufficio e suo hard disk che ovviamente si può portare via. Quindi lui non avendo le fonti dati sul pc di lavoro ma solo sull'hard disk esterno dell'ufficio ha la necessità di fare questo rpcedimento obbligato tramite il portatile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi lui non avendo le fonti dati sul pc di lavoro ma solo sull'hard disk esterno dell'ufficio ha la necessità di fare questo rpcedimento obbligato tramite il portatile.

Anche questa mi sembra strana come cosa, per avere i dati sul disco dell'ufficio la fonte dati è certamente il pc dell'ufficio, quindi torniamo a quello che ho scritto sopra.

Se invece ci sono altre motivazioni per le quali non vuole copiarli direttamente dal pc dell'ufficio, che non riveli, si dovrà rassegnare perchè la velocità fra due dischi USB è certamente ridotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche questa mi sembra strana come cosa, per avere i dati sul disco dell'ufficio la fonte dati è certamente il pc dell'ufficio, quindi torniamo a quello che ho scritto sopra.

Se invece ci sono altre motivazioni per le quali non vuole copiarli direttamente dal pc dell'ufficio, che non riveli, si dovrà rassegnare perchè la velocità fra due dischi USB è certamente ridotta.

Non c'è nulla da nascondere, è che lavorano in collaborazione tra dipendenti ma ad orario di ufficio differente e l'unico modo che hanno per portarsi il lavoro avvantaggiato è l'hard disk dell'ufficio non potendo il mio amico accedere al pc di altri dipendenti. Comunque se mi dici che in generale tra due hard disk estertni la velocità è ridotta e non c'è modo di velocizzarla ok riferirò. Grazie mille

ps. Mi ha rispiegato bene cosa succede. In pratica qulunque supporto di memoria che collega come seconda fonte hd, penneta etc. Il pc gli chiede di formattarlo. Come si può fare?

Modificato da dasio86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora