$angelique!?

Shieldsup: Testa La Sicurezza Del S.o. In Risposta Agli Attacchi In Re

1 messaggio in questa discussione

Tutti voi saprete che oggi navigare in rete non è mai sicuro, a volte neanche laddove voi crediate che lo sia. Infatti oggi vi parlerò di un semplice modo con cui potrete verificare tramite un test la sicurezza del vostro sistema in risposta agli attacchi provenienti dalla rete.

shieldsup.th.png

Più specificatamente questa web app ci permette di verificare tutti i punti deboli della connessione mettendo alla prova le difese del sistema.

Come utilizzare questa applicazione gratuita

Il test di ShieldsUP è possibile eseguirlo recandosi al sito ufficiale. Non appena vi sarete collegati al link dovrete cliccare su “Proceed” cosi da trovarvi in un nuova pagina.

Ora avrete di fronte a voi la pagina dove potrete semplicemente cliccare sul test che volete eseguire siccome l’utility ne offre diversi.

Quali sono e che funzione svolgono i vari test

* Test “File Sharing”

* Test “Common Ports” e “All Service Ports” : questi due test ci permettono di testare tutte o parte delle porte per verificare se sono visibili dall’esterno. Le porte classificate stealth ( con il colore verde ) indicano che quelle non sono visibili dall’esterno quindi non attaccabili. Le porte classificate Closed o Open qualora voi ne aveste non sono sicure perciò è consigliabile verificare la configurazione del firewall.

* Test “Messenger spam” : questo test ci permette di verificare se il nostro sistema può oppure no accettare e visualizzare i messaggi di spam eseguiti dal software Messenger del nostro Windows.

Consigli

E’ consigliato eseguire il test per avere delucidazioni e per verificare la sicurezza del vostro sistema, cosa molto importante. Il sito purtroppo è in inglese ma è molto facile da comprendere quindi riuscirete senza problemi a capire cosa fare.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di testare la sicurezza del vostro pc e capire cosa migliorare per renderlo più sicuro.

lagazzettainformatica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti