S.T.A.L.K.E.R.

Problema Con Video Youtube E Altri Dopo Formattazione

23 messaggi in questa discussione

Buongiorno ragazzi sono sempre io che rompo....!!!!

Vi spiego......ho da breve formattato il pc....ora e' completo di tutto anche grazie a voi ma mi e' sorto un problema che non riesco a risolvere!!! Quando apro dei video da youtube si vedono malissimo(allego foto cosi vi renedete conto dello scherzo che mi fa) e dopo qualche secondo mi manda in crash il pc, appare la solita schermata blu e si riavvia da solo che puo' essere???? Lo stesso scherzo me lo fa con altri video ma a differenza di youtube non mi mandano in crash il pc...!! Sapete dirmi come fare per risolvere ??? GRAZIE !!!!!

post-92264-059615000 1278424794_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla di avere installato almeno Flash Player 10.0. Oppure il recentissimo 10.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema e' proprio quello ....non me lo fa installare guarda ....ti allego un'altra foto !!!!

post-92264-077939300 1278435297_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu fregatene ;)

Adobe tende a venderti un po' troppi file per scaricare Flash Player...

Vai in questa pagina di supporto, in basso trovi gli eseguibili da scaricare per IE e gli altri browsers.

Salva il file che ti occorre, chiudi tutte le finestre del browser che hai aperte (per firefox, anche la finestra di download), avvia l'installazione.

Dovresti aggiornare agevolmente Flash Player così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che potrebbe anche trattarsi di un problema legato eventualmente a driver e aggiornamenti.

Dopo la reinstallazione sono stati installati ed aggiornati tutti i driver (soprattutto quello della scheda video)?

Gli aggiornamenti automatici sono stati effettuati?

(eh... non mi stancherò mai di chiederlo...!!!) :)

Dai anche un'occhiata alla pagina di supporto di Adobe (in inglese).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

driver e aggiornamenti fatti !!!! quelli della scheda video li ho presi direttamente dalla nvdia ( ho una geforce 9400gt da 1gb )...cmq ora provo coi vostri consigli domani vi faro' sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare ragazzi...nonostante sia riuscito ad installare il flash player il problema persiste......ma la cosa che mi lascia perplesso che sto scherzo che mi manda in crash il pc lo fa solo con youtube !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente da fare ragazzi...nonostante sia riuscito ad installare il flash player il problema persiste......ma la cosa che mi lascia perplesso che sto scherzo che mi manda in crash il pc lo fa solo con youtube !!!!

Difficile... mmmh... think1.gif

Ma io amo le cose difficili specchio.gif

Il problema si presenta con tutti i browser?

Procedi innanzitutto col disabilitare il riavvio automatico in caso di errore.

Dal Pannello di controllo -> Sistema - scheda Avanzate nella sezione Avvio e Ripristino clicca su Impostazioni e togli la spunta all'opzione Riavvia automaticamente.

La prossima volta che si verificherà un arresto ti verrà presentata la schermata blu senza che il sistema si riavvii in automatico: avrai così il tempo di prendere nota di tutti i dettagli dell'errore.

Quello che interessa è il codice dell'errore (ad esempio IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL o PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA o via dicendo), il modulo che ha causato l'errore (ad esempio pci.sys o nv4_mini.sys) ed il codice in formato esadecimale visibile alla fine del BSOD.

Con queste informazioni sarà più facile fare una diagnosi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ok fatto ti riporto in ordine tutto quello che ne e' uscito........

*** STOP: 0X0000008E(0X0000005,0XBD083D35,0XB78F2898,0X00000000)

*** NV4_DISP.DLL_ADDRESS BD083D35

BASE AT BD012000,DATESTAMP 4C0D732D

......tutto quello che c'era eccotelo.....speriamo in una soluzione ora ehhehehehe.....Buona domenica a tutti !!!!

Modificato da S.T.A.L.K.E.R.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STOP: 0X0000008E(0X0000005,0XBD083D35,0XB78F2898,0X00000000)

*** NV4_DISP.DLL_ADDRESS BD083D35

Ma chissà perchè me lo sentivo :D

Effettivamente avevo fatto l'esempio di NV4_MINI.

Prima di procedere ti rimando alla lettura della KB903251 di Microsoft

Il codice 0x0000008E si riferisce all'errore KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M

Questo significa che il modulo Nv4_disp.dll che fa parte del driver della scheda grafica nVidia ha sollevato un'eccezione non gestita: in pratica ha causato un errore del Kernel non previsto dagli sviluppatori che l'hanno creato.

Quando si verifica un errore del genere Windows si arresta automaticamente perchè tale errore potrebbe compromettere fisicamente l'hardware.

Nella fattispecie l'errore potrebbe essere risolvibile con una versione del driver che non genera l'errore e che non necessariamente è l'ultima versione fornita.

Che scheda grafica hai?

Ho bisogno del modello esatto e possibilmente dell versione attuale dei driver.

Dai anche un'occhiata alla KB822043 che sembra simile al tuo problema (non so che sistema operativo hai con esattezza) e, visto che ci sei, anche alla KB325730.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda piuttosto che scaricare roba che non mi serve ti posto udelle foto cosi hai i dati esatti di tutto e almeno facciamo le cose fatte bene.......

post-92264-090789800 1278867643_thumb.jpg

post-92264-056959600 1278867658_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

e la terza ......!! Ecco Spero che cosi sia un po piu' chiaro il tutto ...poi quando hai tempo mi dirai cosa andare a prendere di preciso!!! Cmq sia grazie mille per la pazienza e l'aiuto che mi stai dando!!!

In effetti cmq sia i driver li ho scaricati dal sito NVDIA direttamente perche il cd originale al momento non riesco a trovarlo puo' essere che magari ho scaricato qualcosa di sbagliato ma son sicuro al 90 % di no ...cmq bho aspetto la tua parola eheheheh ciaoooooooooooo

ops aggiungo anche quella con la versione dei driver della scheda video

post-92264-097835400 1278867708_thumb.jpg

post-92264-039333000 1278895574_thumb.jpg

Modificato da S.T.A.L.K.E.R.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok. Il problema è relativo ai driver in uso.

Cerchiamo di usare i driver di una serie diversa seguendo questa procedura.

1 - Disinstalla i driver nVidia da Pannello di controllo > Installazione Applicazioni.

2 - Riavvia il sistema

3 - Effettua una ricerca (dal Menu Avvio) del file nv4_disp.dll selezionando nelle opzioni avanzate anche i file nascosti ed elimina tutti i file trovati (la disinstallazione del driver potrebbe non rimuoverlo completamente)

4 - Scarica ed installa il Driver nVidia GeForce 257.21

5 - Riavvia il sistema

6 - Scarica ed installa la versione 5.24a dei driver Via Hyperion 4 in 1 (compatibili col modello del chipset P4M900 della tua scheda madre)

7 - Riavvia il sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok faccio il tutto e speriamo in bene stavolta ehhehehe....ti faccio sapere tra un po !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...].ti faccio sapere tra un po !!!!

...Attendere prego...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi ...scusa per gli orari strambi ma purtroppo lavoro in un bar e torno sempre la sera tardi !!! Cmq ho fatto alal lettera tutto quello che mi hai suggerito ma il problema sussiste ancora ....l'unica cosa che ora e' cambiato il codice d'errore e te lo posto......

*** STOP: 0X0000008E(0XE0000001,0XF7940925,0XB7C86880,0X00000000)

*** watchdog.sys_address F7940925

BASE AT F7940000,DATESTAMP 480254AB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la possibilità che la scheda video abbia dei problemi.

Watchdog.sys fa parte delle GDI+ ovvero le librerie che "disegnano" la grafica di finestre ed affini in windows ed è addetto al controllo del tempo impiegato dai thread nell'utilizzo del driver video.

Con il driver precedente l'errore veniva generato dal driver stesso. Una volta aggiornato, invece, è il sistema ad andare in conflitto.

Questo fa presupporre che vi sia un problema di natura Hardware anche se non è affatto da escludere che possa trattarsi di un problema software non ancora ben indagato visto che di elementi valutativi non ne abbiamo molti.

bho2.gif

Un'altra causa potrebbe essere (audite, audite) un.. rootkit.

Prima di andare a verificare eventuali danni hardware proverei a fare una scansione con ComboFix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

un rootkit ?????? maremma santa l'ho formattato 1 settimana fa !!!!!! cmq faccio la scansione con combofix e ti allego tutto .......

eccoti il log fatto con COMBOFIX

Cmq cercando qua e la ho notato che altra gente ha avuto il mio stesso problema....tipo questo (e' in inglese) .... http://site-press.com/antivirus/antivirus-news/youtube-causes-my-computer-to-crash/

ComboFix.txt

Modificato da S.T.A.L.K.E.R.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

dai un'occhiata pure a questo articolo.... http://forum.mozilla...p?topic=45686.0

scusa ma sto cercando di capire anche io che cavolo succede ehheheheheh e quest'articolo pare interessante... me lo sto legendo per benino

PS: Facendo varie prove volevo anche aggiungere che in modalita' provvisoria il problema non c'e......e va tutto a meraviglia.....

Modificato da S.T.A.L.K.E.R.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di fare una serie di test.

Test DirectX

Dal menu Start scegli esegui e digita dxdiag seguito dal tasto invio.

Apparirà lo strumento diagnostico delle DirectX.

Vai alla sezione Schermo ed effettua i test DirectDraw e Direct 3D.

Il problema si presenta?

Test Browser

Il problema si presenta con tutti i browser?

Prova ad installare Opera e Chrome e verifica se il problema continua a presentarsi anche con questi browser.

Test scheda video con driver VGA standard

Avvia il sistema in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 prima del caricamento dello stesso).

Prova a riprodurre un video di youtube.

Considera che in tale modalità non vengono caricati i driver video standard bensì i generici draver "safe" ed è normale che tutto sia "scattoso".

Il problema si presenta?

A mio avviso si è di fronte ad un problema hardware: una nuova scheda video (ma potrebbe anche trattarsi del chipset VIA della scheda madre) potrebbe risolvere il problema.

...ma attendiamo questi altri test. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.....

Ho fatto i vari test e sono andati tutti a buon fine.......quelli della directx ect ect per intenderci.......

Il problema si presenta con tutti i browser

In modalita provvisoria va tutto a meraviglia........

ho provato a riprodurre dei film in dvd e anche questi vanno benissimo senza nessun problema o intoppo strano !!!!

Quindi riassumento il problema si presenta solo coi filmati in streaming o online ......con la sola differenza che quelli di youtube mi fanno crashare il pc mentre gli altri si vedono solamente male....!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'e piu' nessuno qui????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora