Accedi per seguire   
Seguaci 0
orsetto

Password Wireless

5 messaggi in questa discussione

un saluto a tutti

ho un piccolo problema,

in ufficio ho un router telecom wireless connesso tramite un cavetto lan ad un pc adibito a server,

il server a sua volta è collegato ad altri 7 pc,

ho smarrito la password wireless e per poterci risalire sto digitando, da uno dei 7 pc, l'ip 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1

ma non funziona non si apre la pagina.

Sapete dirmi se è giusto la procedura che faccio per accedere al router???

se c'è un altro modo per conoscere la password???

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un saluto a tutti

:ciao:

in ufficio ho un router telecom

Quale tra questi?

connesso tramite un cavetto lan ad un pc adibito a server; il server a sua volta è collegato ad altri 7 pc. Ho smarrito la password wireless e per poterci risalire sto digitando, da uno dei 7 pc, l'ip 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 ma non funziona, non si apre la pagina.

Sapete dirmi se è giusto la procedura che faccio per accedere al router???

Dai risultati, direi proprio di no.

Se non hai cambiato l'ip del router telecom, dovrebbe essere 192.168.1.1, ma lo dovresti aprire "dal server".

Tra l'altro, mi sembra una soluzione scomodissima usare un "server" per fare il router quando c'è già quello di telecom italia.

se c'è un altro modo per conoscere la password???

Temo proprio di no....:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quando riguarda il tipo di connessione, purtroppo non siamo riusciti ad usare la classica rete, usando il router della telecom un solo pc andava in internet.

Per quanto riguarda invece la password, ho tentato anche dal server ad inserire l'indirizzo ip 192.168.1.1 ma la risposta del pc è sempre lo stesso cioè impossibile visualizzare la pagina.

A questo punto deve rinunciare alla conessione wireless?????

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Orsetto, mi spiace notare che tra quel che hai scritto ti sei scordato di rispondere alla mia domanda...

Quale tra questi?

Potrebbe esser seriamente d'aiuto.

La password potremmo anche scoprila ugualmente, ma sappi che se veramente, come sostieni tu, non c'è modo di usare quel router come tale (e ricordo solo un vecchio smart gate che facesse questo, poichè tutti gli altri posso essere tranquillamente configurati come router), anche se tu riuscissi ad usare il wireless, la tua attuale condizione ti impedirebbe di usare gli altri pc collegati tramite il "server".

Tornando alla tua domanda può darsi semplicemente che gli sia stata cambiata configurazione. Apri un prompt dei comandi (grazie Kuma), ed inserisci il comando

ipconfig

Dovrebbe apparire una serie di caratteri che ti raccontano i dati ip specifici delle tue schede di rete.

Una dovrebbe essere sul indirizzo IP 192.168.0.1, se usi la Condivisione connessione di rete. L'altra dovrebbe essere quella su cui è collegato il router.

L'ip del router lo dovresti trovare come gateway di questa seconda connessione.

Se comunque, dopo aver individuato il corretto ip del router, non riesci ad accedervi tramite Internet Explorer o un altro browser internet, prova semplicemente a spegnere e riaccendere il router. Ogni tanto ai dispositivi di telecom "salta" la gestione via web, e un riavvio li rende più malleabili...

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il router in questione è un telecom adsl 2 wireless voip,

quello che tu mi consigli, è stato già fatto sia dal server che da altri pc, l'ip del router è quello originario

ma non c'è nessun modo di poterci entrare,

ad ogni modo dopo ore di lavoro e distacco e riattacco file ho estratto il router da dove era inserito ed ho preso la password che era scritto sotto, e quindi tutto risolto, ora posso accedere alla rete wireless.

Resta però lo strano problema

ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0