sagal

Xp Memoria Insufficiente

9 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

E' da qualche giorno che ogni volta che mando in stampa dei documenti mi appare una finestra con la scritta "NON C'E' MEMORIA SUFFICIENTE NEL P.C.. ESPANDERE LA MEMORIA O DEFINIRE UNA MEMORIA VIRTUALE MAGGIORE"

Questa per me è una novità visto che mi capita giornalmente di mandare in stampa, e non era mai successo prima.

Ad ogni modo ho provato ad aumentare la memoria virtuale, il file di paging, attualmente è Dim. iniziali 768 Dim. massime1536

Non so se questa mossa era corretta, ma in ogni caso ogni volta che provavo a modificare quei parametri, la modifica si annullava.

Resta il fatto che non riesco a stampare più nemmeno una pagina in WORD.

Qualcuno sa dirmi cosa è successo? E sopratutto cosa devo fare????? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora pare che le immagini posso stamparle tranquillamente, ma se provo a stampare un documento in PDF compare il messaggio postato sopra.

C'è qualcuno che sa darmi indicazioni??????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora pare che le immagini posso stamparle tranquillamente, ma se provo a stampare un documento in PDF compare il messaggio postato sopra.

C'è qualcuno che sa darmi indicazioni??????????????

Prima di provvedere ad aumentare effettivamente la memoria virtuale disponibile elimina i file temporanei: spesso questo tipo di problema è causato da una quantità incredibile di file temporanei non rimossi.

Per far questo puoi avvalerti dell'uso di software come CCleaner o ATF Cleaner, ma puoi anche andare nella cartella temporanea (basta andare al menu Start, scegliere Esegui e digitare %temp% seguito dal tasto INVIO) ed eliminarne tutto il contenuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CCleaner lo utilizzo periodicamente per fare spazio.

In ogni caso ho provato a seguire il tuo consiglio ma senza nessun risultato, sono anche riuscito a raddoppiare la memoria virtuale portando il file di paging a dim iniziali 1500 e massime 2000 senza ottenere risultati.

Appena mando in stampa un doc. in Word o PDF appare sempre lo stesso messaggio, anche se la pagina da stampare è una sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto avevo problemi simili...

Riducendo i DPI della stampa dei PDF sono spariti i problemi.

A volte 300x300 è più che sufficiente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quella mia è impostata anche a 300x300 DPI, ma vorrei capire perchè adesso spunta questa finestra.

Io utilizzo questa stampante con queste impostazioni da due anni e non ho mai avuto problemi del genere.

L'unica novità degli ultimi tempi è stato l'utilizzo di programmi come TCPOptimizer (per migliorare la connessione) Advanced SystemCare con il quale utilizzo GESTIONE WINDOWS e antivirus come VirIT, ma non credo che questi programmi possano aver causato questo inconveniente.

Modificato da sagal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha suggerimenti da darmi?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prova semplicemente ad aumentare la memoria virtuale, e capire da li se c'è qualche altro problema. Per aumentare la memoria virtuale del tuo pc clicca con il tasto destro su Risorse del Computer, poi in Avanzate , sotto Prestazioni cliccare su Impostazioni , poi ancora apri la scheda Avanzate e infondo trovi Memoria virtuale e sotto Cambia, cliccaci sopra e aumenta le dimensioni massime. Conferma tutto e vedi che non dovresti avere problemi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a farlo, ma non è servito a nulla.

Quindi ho immaginato che il problema non era del P.C. così ho provato a disinstallare e reinstellare la stampante ed il problema è sparito

Comunque grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora