Claudia02

E-Mail Nel Formato Arabo

4 messaggi in questa discussione

Ricevo file di Microsoft Word et Excel dall'Egitto e il cursore mi scrive come in arabo da destra verso sinistra.

Esiste un metodo per convertire questi file nella nostra versione in modo da scrivere da sinistra verso destra?

Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file è già nella "tua versione", altrimenti non riusciresti ad aprirlo.

Hai provato di cambiare l'allineamento del paragrafo? Anche Word in italiano consente di scrivere da destra verso sinistra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file è già nella "tua versione", altrimenti non riusciresti ad aprirlo.

Hai provato di cambiare l'allineamento del paragrafo? Anche Word in italiano consente di scrivere da destra verso sinistra...

Ciao Pike,

No, il file non può essere nella nostra versione perché, se così fosse, mi ritroverei con l'icona dell'allineamento a sinistra illuminata, invece no.

Parlo di "versione" del file e magari mi esprimo con termini inesatti da inesperta quale sono.

Comunque ti assicuro, non è così semplice come appare: non basta cambiare l'allineamento testo cliccando sull'icona di quello a destra, ci avevo già pensato io. La tabella di Excel, per esempio, ha le lettere dell'alfabeto da dx verso sx, la crocina di trascinamento celle nell'angolo inferiore a sinistra, etc...

É un po' più complicato.

Grazie comunque per l'interessamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'ordinamento del testo?

So che windows consente l'input di testi in direzioni diverse (tradizionale ed araba), ma dipende principalmente dal sistema operativo, ma non escludo che ci possano essere specifiche impostazioni anche dentro Office.

Che versione di Office usi?

Magari qui c'è qualche dettaglio in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora