terabyte

[Asus X61S] Windows Non Parte Più

1 messaggio in questa discussione

Come da titolo ho un notebook Asus X61S che da ieri sera ha deciso di non avviarsi più, mia sorella l'ha usato un 2-3 ore il pomeriggio e lo ha spento. La sera quando ha tentato di riaccenderlo si è trovata una schermata nera subito dopo quella del BIOS, ho già provato con la funzione di ripristino di windows da CD ma mi rileva che non c'è nessun errore. Da prompt dos (nelle opzioni di ripristino) riesco tranquillamente a vedere ancora tutti i file nel disco fisso (normalmente C: ma in questa modalità D:) se può aiutarvi a capire qualcosa.

Ecco anche un po di retroscena che magari può aiutare: il portatile di suo aveva vista pre-installato ma parecchi mesi fa l'ho aggiornato a Win 7. Principalmente questo notebook lo usava mia sorella (o io durante le vacanze) e dato che ultimamente usava un netbook per gli studi non mi sono minimamente preoccupato di eseguire la procedura di attivazione per win che era *scaduto* già da parecchio. Le poche volte che lo avviava mia sorella era solo per usarlo come storage per spostare i file dal netbook e appariva la schermata col fatto di attivare windows ma cliccando su "più tardi" il resto era ok.

Dubito che windows si sia auto-bloccato perchè è passato troppo tempo ma non si sa mai.. qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere? :(

Ero anche tentato di formattare dato che comunque avevo intenzioni di dargli una ripulita per usarlo in estate ma così non ho modo di salvare nessun dato.. se qualcuno mi sa dare un'idea di come salvare i dati prima di formattare ben venga :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora