iEnzo

Banca E Corrieri: Ritardi Nelle Consegne

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

a dire il vero questo forum non è proprio la sede adatta ma volevo sentire anche un vostro parere.

Da quando c'è stata la privatizzazione di poste italiane e la liberalizzazione del mercato postale, spesso aziende, uffici e anche istituzione come la banche utilizzano altri "corrieri" per spedire le comunicazioni. capita, infatti che non sia il postino a cosegnare le lettere ma l'extracomunitario di turno che vuole guadagnarsi qualche soldino

tuttavia, ho i miei dubbi sull'efficienza di tali servizi rispetto le care e vecchie poste:

da quando la mia banca, infatti, si rivolge a questi corrieri privati, mi capita spesso di riceve in ritardo le comunicazioni (estratti conto, ecc ecc...) che prima ricevevo abbastanza regolarmente.

dato che non so chi siano questi "corrieri" (trattasi molte volte di piccoli imprenditori) a chi mi devo rivolgere per lamentarmi di questo disservizio?

scrivo alla sede centrale della banca e alla mia filiale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'unica che può aiutarti, per modo di dire, è la tua banca.

Io una decina di anni fà ho lavorato per un corriere che faceva il servizio di posta interna per alcune banche, ogni banca per legge deve avere una copia di tutto contabilità compresa ad almeno100 km di distanza, e proprio in quel momemnto ho assistito alla morte della qualità in quel servizio.

Mi spiego: fino a quel momento il servizio era svolto da una miriade di piccoli corrieri che combattevano solo sulla qualità del servizio, infatti si guadagnava bene, poi è arrivata la SDA che ha stracciato la maggioranza dei piccoli con dei prezzi praticamente impossibili e vincendo quasi tutte le aste, quando non ha vinto ha comprato il corriere che aveva vinto. Risultato: il servizio è svolto con extracomunitari pagati un tozzo di pane ed assolutamente incompetenti (non dimenticherò mai la voce che gridava in un magazzino di smistamento alle 4 del mattino: "Angona, dove è Angona?)(Angona=Ancona).

Alla fine di tutto questo i vari piccoli corrieri hanno finito per cambiare mestiere e le banche invece di arrivare la mattina e trovare la posta dalla sede nella cassetta di sicurezza, aspettano che arrivi l'extracomunitario di turno all'orario che capita.

Perciò se la banca per risparmiare sopporta tutti questi disagi interni figurati se si interessa dei disagi tuoi.

Brutale, ma reale

Antonio

Modificato da dim.antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora