isileth

Tanto Di Cappello A Live Mail

6 messaggi in questa discussione

Ho appena scoperto che Live Mail si cerca da solo i dati degli account di posta.

:clapping1: :clapping1: :thumbsup5::thumbsup5:

Molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona in automatico con TUTTI ma alla fine si arrangia benino. Io è già un po' che lo uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto mettere a mano solo un pop che era di un provider che ne contava più di uno.

In ogni caso funziona bene ed è veloce.

Non come Thunderbird che pure ho usato per anni, ma che tanto per cominciare non è mai stato veloce e negli anni non ha fatto altro che peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Thunderbird apprezzo tantissimo le sessioni tabbed (versione 3), la ricerca integrata (posso fare a meno di qualsiasi plugin esterno come Google Destkop o Desktop Search di microsoft), una gestione flessibile e puntuale delle quotature delle precedenti mail, nonchè una rubrichina decisamente niente male.

La prima versione di Live Mail mi sembrava assai puccettosa ma non comodissima, con l'eccezione di una cosa importante, ovvero l'abbandono del formato .dbx per la posta. Se non sbaglio, a partire da Windows Mail/Live Mail, le cartelle di posta sono in realtà delle cartelle su hard disk, ed ogni messaggio è un file in formato .msg (sempre se non sbaglio).

Isileth, le mie osservazioni ovviamente sono parziali e di parte. Trovo Thunderbird in questo momento uno dei migliori client di posta elettronica liberamente disponibili su Windows. Spero che arrivi presti una versione adeguata di SunBird, in grado di integrare dentro Thunderbird una applicazione di PIM in grado di affossare definitivamente Microsoft Outlook.

Non conosco la funzione Antispam di Windows Live Mail. Che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato Thunderbird per anni e sebbene fosse meglio di OE, non è mai stato un programma di livello simile a Firefox (ovviamente facendo le debite proporzioni).

Quanto al filtro posta indesiderata di Live Mail non è malaccio, almeno funziona.

Quello di Thunderbird non ha mai funzionato (su Linux) e se per sbaglio riusciva a beccare un messaggio di posta indesiderata, non so perchè era praticamente impossibile poter utilizzare il pulsante "delete junk" per cancellarlo, soprattutto se erano più di uno.

Ho letto che quello di Live Mail non impara, ma ne ricevo poca per cui non è un grande problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto al filtro posta indesiderata di Live Mail non è malaccio, almeno funziona.

..................

Ho letto che quello di Live Mail non impara, ma ne ricevo poca per cui non è un grande problema.

io ne ricevo moltissima, purtroppo uno dei miei indirizzi email viene usato spesso nella comunità gamer per facili registrazioni. il filtro funziona bene, a oggi solo 3 messaggi sono finiti tra lo spam, mentre quelli spam vengono beccati subito tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora