$angelique!?

Safespace: Sistemare Il Proprio Pc E Proteggerlo Gratis

1 messaggio in questa discussione

Capita spesso soprattutto in famiglia che il computer di casa sia utilizzato da più persone, e quindi esposto maggiormente all’infezione da virus. Non essendo gli unici utilizzatori del vostro computer non avete la completa gestione di ciò che accade nella vostra macchina e quindi non conoscete se altri users abbiano visitato siti dannosi compromettendo la sicurezza del vostro dispositivo.

Safespace: è questo il nome del software protettore in grado di garantire uno scudo contro le minacce e sconfiggere quelle già presenti.

safespace3.th.png

Safespace va ad inserirsi tra i file di sistema oltre a quelli dei programmi installati sul vostro PC, creando una sorte di effetto barriera. Il programma infatti cancella tutte le modifiche che vengono effettuate dai malware ai file.

Possiamo inserire nella lista dei programmi da proteggere il nostro browser (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Chrome ecc.) garantendoci così che le modifiche effettuate dai virus che abbiamo preso tramite il browser siano subito cancellate. Safespace, quindi si integra nel nostro browser, proteggendo la navigazione su Internet.

Pc sicuro con Safespace

Accedendo al sito effettuiamo gratuitamente il download del software. Quando lo scaricamento sarà stato completato con un doppio click su di esso inizializzeremo l’installazione. Partirà infatti il setup, con la conseguente apertura di una finestra dove cliccheremo su Next. Accettiamo la licenza spuntando la voce “I accept the license” agreement e clicchiamo per altre 4 volte il pulsante Next, prima dell’ultimo click su Finish, che termierà il processo di installazione.

Ci verrà richiesto di riavviare il computer, acconsentiamo e al nuovo accesso con doppio click sull’icona di Safespace avvieremo il nostro scudo. Ci verrà mostrato un tutorial che ignoreremo cliccando su Skip Tutorial e giungeremo finalmente nella schermata principale del programma.

Cliccando sulla voce Applications ci verranno mostrati tutti i programmi protetti da Safespace. Se vogliamo inserire altri programmi con un click sul pulsante Add selezioneremo il software che desideriamo integrare.

Solitamente Safespace individua automaticamente i browser integrandoli in esso, se ciò non avvenisse basta fare come elencato sopra.

Possiamo in qualsiasi momento disattivare la protezione di Safespace attraverso la sua finestra principale andando su Home, successivamente su Safespace Enabled ed infine cliccando su Si.

lagazzettainformatica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti