debb

Esiste Un Router Perestendere In Casa Umts Della Chiavetta

11 messaggi in questa discussione

scusate ma navigando non sono riuscita a capire molto. vorrei sapere se esiste un ''router '' che estenda ''senza fili'' il segnale buono di umts deklla chiavetta che riesce a prendere solo da una certa finestra e basta, Segnale molto buono ma ripeto solo li. perfavore ne ho sentite di tutti i colori potete aiutarmi? grazie

debb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma navigando non sono riuscita a capire molto. vorrei sapere se esiste un ''router '' che estenda ''senza fili'' il segnale buono di umts deklla chiavetta che riesce a prendere solo da una certa finestra e basta, Segnale molto buono ma ripeto solo li. perfavore ne ho sentite di tutti i colori potete aiutarmi? grazie

debb

Purtroppo i protocolli umts non permettono, per motivi di sicurezza, di estendere i segnali con una specie di repeter.

Sul mercato ci sono anche degli amplificatori di antenna ma in realtà sono apparecchi inutile o meglio utili solo a chi te li vende.

C'è però un trucco che puoi usare e che costa poco.

In qualsiasi negozio di informatica puoi acquistare cavetti USB di prolunga (ci sono fino a 20m) in questo modo puoi tenere la chiavetta vicino la finestra (o addirittura fuori la finestra) e con la prolunga puoi sistemare il PC dove meglio credi,

Certo il cavo non è il massimo da vedersi, ma ti assicuro che è l'unico sistema.

Prova a vedere, comunque, se cambiando operatore puoi migliorare la ricezione. Il fatto che un determinato operatore prenda poco in casa tua, non significa che anche gli altri prendano poco.

Fammi sapere si il trucco della prolunga USB funziona :ciao4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, ho avuto lo stesso problema durante le vacanze,c'è un metodo, un po costo e non so se ti conviene, si chiama airport express (ti consiglio di comprarlo di secondamano, risparmi qualcosa, su 40€ costa), ci attacchi un connettore usb lan ( 2 € su ebay l'ho comprato)e poi la chiavetta,et voilà, hai una connessione wifi con un segnale potente, poi anche connettere fino a 10 pc in wireless, praticamente la chiavetta fa da modem e l'airport express da router wifi (teoricamente serve per creare una rete wireless o estendere una, ma ha sempre bisogno del modem, e in questo caso la chiavetta è un modem,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, si chiama airport express (ti consiglio di comprarlo di secondamano, risparmi qualcosa, su 40€ costa),

Questa è un'ottima soluzione se debb ha un notebook/netbook :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora io, o allora se vuoi veramente risparmiare,un'altra soluzione c'è, però senza la chiavetta (si...purtroppo), se hai per caso un telefono umts( che tiene il wifi) abbastanza veloce, ci metti dentro la DATASIM della chiavetta, fai la configurazione con il tuo telefonino (dal gestore telefonico trovi tutte le informazioni) e scarichi questo programma joikuspot (meglio premium, + veloce) per telefonino, la configurazione è semplice col telefonino,ma devi lasciare il telefonino attacato alla corrente quando navighi senon si scarica la batteria, con quel programma si crea una rete wireless molto potente e puoi navigare da dove vuoi in casa col wifi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

siete fantastitici!!!! prolunga usb gia fatto !! Secondo voi la prolunga usb perde il segnale se e troppo lunga ? adesso navigo cosi, ....le altre soluzione le voglio provare entrambe. Prima il telefonino !! bravi continuate cosi conto sempre su questo forum !

grazie

debb

ps per notebook intentedete un portatile?

Modificato da debb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri prodotti router Wireless Lan che possono essere usati per condividere la propria connessione cellulare.

Sitecom WL 357, Zyxel NBG4115. Tanto per citare alcuni produttori conosciuti.

Ma anche Asus ha qualcosa in catalogo.

Deewee, non mi risulta che Airport Express (la versione con Wireless G) possa essere usata come sharing gateway UMTS.

Puoi linkarmi qualcosa sull'argomento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'ottima soluzione se debb ha un notebook/netbook :)

scusa ma non e che per questo airport express devo avere un mac? ho visto che e della pple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non e che per questo airport express devo avere un mac? Ho visto che e di Apple

No, Debb, non è necessario.

Airport Express è gestibile anche tramite un normale pc dotato di Windows XP o successivi.

Non sono proprietario di Mac ma dispongo di 2 Airport Express. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, ho avuto lo stesso problema durante le vacanze,c'è un metodo, un po costo e non so se ti conviene, si chiama airport express (ti consiglio di comprarlo di secondamano, risparmi qualcosa, su 40€ costa), ci attacchi un connettore usb lan ( 2 € su ebay l'ho comprato)e poi la chiavetta,et voilà, hai una connessione wifi con un segnale potente, poi anche connettere fino a 10 pc in wireless, praticamente la chiavetta fa da modem e l'airport express da router wifi (teoricamente serve per creare una rete wireless o estendere una, ma ha sempre bisogno del modem, e in questo caso la chiavetta è un modem,

scusa deewee , ma questo lo hai proprio provato tu ? perche' navigando con questa info ho visto che ci sono utenti che hanno avuto difficolteìa a collegarci una chiavetta internet....forse non ho capito qualcosa?

grazie ancora

debb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, ho avuto lo stesso problema durante le vacanze,c'è un metodo, un po costo e non so se ti conviene, si chiama airport express (ti consiglio di comprarlo di secondamano, risparmi qualcosa, su 40€ costa), ci attacchi un connettore usb lan ( 2 € su ebay l'ho comprato)e poi la chiavetta,et voilà, hai una connessione wifi con un segnale potente, poi anche connettere fino a 10 pc in wireless, praticamente la chiavetta fa da modem e l'airport express da router wifi (teoricamente serve per creare una rete wireless o estendere una, ma ha sempre bisogno del modem, e in questo caso la chiavetta è un modem,

AIUTOOOOO! l'ho comprato ma non ci capisco nulla ..il commesso mi ha detto che non serve connettore lan perche il AE ha gia la porta usb ( forse pero serve solo per la stampante quella) , Ora che faccio come si configyura . Lho insatllata con il dischetto ma poi quando accendo non trova il dispositivo anche se e' qui a 2 passi!!!

mi potete aiutare perfavore

grazie debb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora