Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Il Mio Tv È Hd Ready?

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! smile.gif

Avendo intenzione di acquistare un lettore blu-ray, vorrei sapere con certezza, ovviamente, se il mio televisore è predisposto per l'alta definizione. A livello di intuito e per quanto ne capisco credo di sì: sul frontespizio del manuale è in effetti presente il logo "HD READY" e l'apparecchio presenta sul retro due prese per il collegamento HDMI, sulla facciata anteriore compare la scritta "SKY HD TESTED". Ho naturalmente provato a cercare sul web ma non sono riuscito a trovare un sito che mi desse la certezza definitiva. Come posso fare?

Il modello è un vecchio televisore lcd Bravia della Sony, 32 pollici, precisamente questo: KDL-32P2530.

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

;).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Google fa i miracoli :)

La scheda di presentazione del tuo monitor sul sito Sony.

Dove, tra le specifiche tecniche, viene promesso un HD Ready, ma non un Full HD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Promesso" in che senso? Che non è garantito? rolleyes2.gif

E se comunque ci fosse, potrei allora utilizzarci un lettore blu-ray?

Grazie per la risposta! rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cito le specifiche, ma non ho fatto riscontri diretti. :rolleyes1:

Il televisore è dotato di entrata HDMI, non dovresti avere problemi con il Blu Ray.

Controlla però sul film quali risoluzioni sono fornite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cito le specifiche, ma non ho fatto riscontri diretti. :rolleyes1:

Il televisore è dotato di entrata HDMI, non dovresti avere problemi con il Blu Ray.

Controlla però sul film quali risoluzioni sono fornite.

Sì, chiaro, non capivo semplicemente cosa intendevi per "promesso"...

Ok, controllerò e magari chiederò anche a qualche negoziante, anche se neanche loro spesso sanno darti le indicazioni giuste (altrimenti non mi sarei rivolto a wininizio, no? laving4.gif).

Grazie mille! ciao1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio caro Monsignore,

l'80% delle domande che vedo fare in questo forum ha risposta in pochi minuti di Google, associati ad un po' di terminologia propria del settore e magari corroborati dalla lettura delle specifiche, dei manuali o di un po' di help in linea.

Ovviamente, non per tutti il termine "pochi" ammonta a qualcosa di meno di 15, visto che non sempre il nostro lessico è sufficiente per comprendere sia la terminologia tecnica sia l'inglese onnipresente quando si parla di tecnologia.

In tal senso (non è una critica rivolta a te direttamente, ma uno spunto ed uno sprone per tutti quelli che la leggeranno) una sana dose di cocciutaggine e determinazione può portare a risultati fantastici senza chiedere aiuto, sia migliorando la nostra conoscenza che portando "un poco più un là" la nostra linea di percezione.

Ignorare è umano, perserverare nell'ignoranza spesso è accidioso e scaricabarilesco.

Ormai, spadulare (alias rigirare un padulo) è sempre più lo sport a maggior diffusione nazionale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blu-ray lo puoi collegare tranquillamente.. però il tuo tv sony non supporta il 1080p in ingresso ma massimo il 1080i oppure il 720p..quindi nei settaggi del lettore blu-ray dovrai impostare nella sezione video uno di questi 2 segnali in uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0